lunedì, 07 settembre 2026
Meteo - Tutiempo.net

”Torneo calzini spaiati” per includere

Calcio, basket e pallavolo: agli impianti “La Carlotta” di Casier si è tenuta la quinta edizione dell’iniziativa sportiva nata per promuovere la diversità.

Sei squadre, oltre 50 giocatori, tre diverse discipline: agli impianti sportivi “La Carlotta” di Casier sabato pomeriggio 5 settembre hanno ospitato la quinta edizione del “Torneo Calzini Spaiati”, promosso e organizzato dal Gruppo Ricerka – realtà che unisce il CEIS di Treviso, la cooperativa sociale ERGA, l’associazione CEDIS e la società cooperativa sociale Kapogiro –, con il patrocinio del Comune di Casier.

I giocatori, suddivisi in sei formazioni “mescolando” gli iscritti per favorire la socialità e per intrecciare nuove relazioni, si sono cimentati nelle tre discipline proposte: calcio, pallavolo e basket. Un pomeriggio all’insegna dello sport, della socialità e soprattutto dell’inclusione, ispirato alla ormai celebre Giornata dei Calzini Spaiati, ricorrenza che tramite la metafora dei calzini differenti cerca di far riflettere sulla diversità come elemento di ricchezza per la società, sottolineando l’importanza dell’inclusività e del rispetto per l’altro. L’unico requisito per partecipare al torneo, che non ha previsto né vincitori né podi, ma diversi premi messi a disposizione grazie alla collaborazione dei partner dell’iniziativa, era indossare due calzini spaiati.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
09/07/2026

La polemica l’ha innescata Flavio Briatore, il noto imprenditore che, quanto a offrire ghiotte occasioni...

TREVISO
il territorio