mercoledì, 21 maggio 2025
Meteo - Tutiempo.net

San Donà: una mostra dedicata a Moira Orfei e ai suoi costumi di scena

Rimarrà aperta al pubblico fino al 3 marzo 2019 e coinvolgerà, oltre alla Galleria, anche lo spazio mostre Battistella e il foyer del teatro Metropolitano Astra.

16/01/2019

Si è aperta sabato 12 gennaio, nella Galleria d’arte moderna e contemporanea di San Donà, con una esibizione degli allievi della scuola di circo Karakasa, la mostra dedicata a costumi di scena, foto e memorabilia dell’indimenticabile artista Moira Orfei, che per molti anni è stata legata alla città sandonatese.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 3 marzo 2019 e coinvolgerà, oltre alla Galleria, anche lo spazio mostre Battistella e il foyer del teatro Metropolitano Astra. “L’Amministrazione comunale ringrazia Alessandro Serena, direttore artistico di Open Circus, promotore e organizzatore dell’intenso programma di eventi che coinvolgerà i Musei civici e il teatro”, così il sindaco, Andrea Cereser. Spiega Chiara Polita, assessore alla Cultura: “La mostra si inserisce in un più ampio programma che porterà a San Donà il teatro-circo internazionale, quale occasione per avvicinare ulteriormente bambini, famiglie e giovani al teatro. Tra queste, oltre alla mostra, ricordiamo lo spettacolo-tributo a Moira Orfei che si svolgerà all’Astra, il 10 febbraio. A febbraio saranno, inoltre, presentati due spettacoli con artisti di punta nell’arte circense contemporanea: i Dekru e i Black Blues Brothers”.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
10/04/2025

Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...

TREVISO
il territorio