lunedì, 09 marzo 2026
Meteo - Tutiempo.net

Scuola, una sandonatese vince il Certamen europeense

Claudia Marigonda, studentessa del liceo classico di San Donà, si aggiudica la vittoria della VI edizione del Certamen Europeense che prevede la traduzione di un brano dal greco all'inglese.

I complimenti del sindaco Andrea Cereser al Liceo Classico “Eugenio Montale” per la vittoria dell’allieva Claudia Marigonda, della V B, della VI edizione del Certamen Europeense. Il concorso, di particolare difficoltà, è organizzato dal Collegio De Uccellis di Udine e consiste nella traduzione di un brano dal greco all’inglese.

Claudia, oltre ad aggiudicarsi un premio di 600 euro, si è qualificata di diritto per le finali nazionali delle Olimpiadi di Lingue Classiche. Dal 10 al 13 maggio prossimo a Salerno, potrà partecipare con i migliori studenti di latino e greco di tutta Italia alla prova che aggiudicherà la VI edizione delle Olimpiadi nella sezione per la lingua greca.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
19/02/2026

Nel suo messaggio per la Quaresima di quest’anno, papa Leone XIV invita ad ascoltare e a digiunare. Anzitutto...

05/02/2026

È dei giorni scorsi la nota con cui la diocesi di Milano comunicava che il trentaduenne don Alberto Ravagnani...

TREVISO
il territorio