domenica, 11 maggio 2025
Meteo - Tutiempo.net

Maria Rosa Pavanello vice presidente nazionale dell'Anci

Nuova importante responsabilità per il Sindaco di Mirano all'interno dell'Associazione dei comuni, dopo l'elezione a presidente regionale.

La presidente di Anciveneto e sindaca di Mirano Maria Rosa Pavanello ha un nuovo e importante ruolo, quello di vicepresidente nazionale dell’Anci. La nomina è avvenuta nel corso del Consiglio Nazionale dell’Associazione dei Comuni, martedì scorso.
«Sono onorata e orgogliosa di essere stata scelta per questo ruolo -spiega-. Ringrazio il Consiglio e il presidente Piero Fassino per la fiducia accordatami: farò tutto il possibile per ricambiarla. In un momento, poi, in cui dal Veneto giungono istanze fortemente critiche sui provvedimenti del governo che riguardano i Comuni, sento ancor più la responsabilità di mettere tutto il mio impegno e la conoscenza diretta di quel territorio, per far conoscere e capire il contesto da cui tali istanze provengono. Credo che la capacità di essere vicina a ogni zona del Paese, con le sue specifiche peculiarità, è e debba ancor più essere uno dei punti di forza di Anci».

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
10/04/2025

Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...

TREVISO
il territorio