sabato, 27 aprile 2024
Meteo - Tutiempo.net

Raccolta fondi per partecipare alla maratona di New York

Un sostegno che può fare la differenza per molti atleti con disabilità

Una raccolta fondi per la partecipazione degli atleti con disabilità alla prossima Maratona di New York. E’ questa la sfida che lanciata da Toni Venturato, personaggio conosciuto nel montebellunese e nella pedemontana, maratoneta Awd (atleta con disabilità) che si è lanciato in questa importante e stimolante sfida. E lui che di sfide se ne intende, visto che ne ha vinte parecchie, specie con la vita, ha deciso di aiutare questi atleti a concretizzare il sogno di partecipare a un evento sportivo mediatico impressionante, come la maratona di New York, ma che per motivi economici non lo possono fare. Così, la sua iniziativa mira a superare le barriere fisiche e logistiche. E’ lui stesso a spiegare le emozioni: “Quando gli atleti con disabilità tagliano il traguardo, diventano testimoni di un cambiamento positivo, trasmettendo forza e determinazione ai loro pari”. Ne sa qualcosa, dicevamo, perché lo ha provato e lo sta provando sulla sua pelle. Dopo aver subito un grave incidente motociclistico che ha comportato significative lesioni al midollo spinale, Toni ha intrapreso un lungo percorso di riabilitazione. Ha ripreso a camminare e, successivamente, a correre, partecipando a numerose maratone internazionali. E’ stato invitato più volte alla maratona di New York, riconoscimento ottenuto per meriti sportivi e umani, anche grazie alla donazione dei diritti della sua biografia “Never Give Up”, a favore delle famiglie indigenti con bambini malati oncologici.

L’obiettivo principale di questa raccolta è facilitare la partecipazione alla corsa americana, coprendo le spese necessarie quali l’acquisto del pettorale di gara (costo di 625 dollari), e l’assicurazione particolare per questi atleti. Questo progetto promuove l'inclusività nello sport, dimostrando come esso possa essere un potente veicolo di cambiamento positivo. “Cerchiamo aziende, imprese e persone generose. Siamo disposti a correre completamente sponsorizzati e a dare visibilità ai brand che ci supporteranno in tutti gli eventi collaterali alla maratona”.

Un sostegno che può fare la differenza per molti atleti con disabilità, aiutandoli a superare le sfide e a diventare testimoni di forza e determinazione.

La raccolta fondi verrà tracciata, monitorata e garantita dalla piattaforma online GoFundMe.

Per contribuire e aiutare gli atleti disabili a partecipare alla Maratona di New York, visitate: https://gofund.me/78256f09.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
25/01/2024

Per questo, più volte (anche l’8 gennaio scorso al Corpo diplomatico accreditato presso la s. Sede),...

11/01/2024

La morte di don Edy ha sconvolto tutti, sia noi sacerdoti che i laici e le comunità cristiane che egli...

TREVISO
il territorio