sabato, 14 marzo 2026
Meteo - Tutiempo.net

Aperta la mostra "Art Theorema #3" alle Gallerie delle Prigioni

Iniziata prima della pandemia e terminata dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, la collezione ha come filo conduttore il tema della crisi intesa come momento decisivo del cambiamento, in una accezione che vuole essere quindi costruttiva.

L’appuntamento si inserisce nell’ambito della mostra in corso alle Gallerie delle Prigioni "La guerra è finita! La pace non è ancora iniziata" Art Theorema #3 accoglie le opere di 170 artisti da tutto il mondo. Iniziata prima della pandemia e terminata dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, la collezione ha come filo conduttore il tema della crisi intesa come momento decisivo del cambiamento, in una accezione che vuole essere quindi costruttiva.

Tessere la Pace restituisce in forma visiva il tema della crisi come cambiamento. Realizzato in collages polimaterici su garza, questo lavoro rappresenta una tessitura che cerca idealmente di tracciare un percorso per ricomporre relazioni e rimarginare ferite.

La collezione Art Theorema #3 e le opere originali di Tessere la Pace saranno esposte all’interno delle Gallerie delle Prigioni per tutta la durata della mostra (fino al 17 settembre).

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
19/02/2026

Nel suo messaggio per la Quaresima di quest’anno, papa Leone XIV invita ad ascoltare e a digiunare. Anzitutto...

05/02/2026

È dei giorni scorsi la nota con cui la diocesi di Milano comunicava che il trentaduenne don Alberto Ravagnani...

TREVISO
il territorio