venerdì, 09 maggio 2025
Meteo - Tutiempo.net

DIARIO DELLA GMG - GIORNO 1 La meta è la partenza

Questo è per molti di noi la spinta a partire: dimostrare di essere Chiesa giovane in cammino, Chiesa che si va incontro, che vive con coraggio il proprio essere Cristiani. È una chiamata con un milione di sì.
01/08/2023

La “nostra” Elena Merotto, collaboratrice del nostro giornale e partecipante alla Gmg, scrive a partire da oggi il suo personale “diario di bordo” da Lisbona. Ecco il suo primo contributo, dopo essere scesa dall’aereo.

#getAltImage_v1($tempImage)

Ogni pellegrino parte con un desiderio nel cuore ma ci sono alcuni momenti che segnano il percorso più di altri: tra questi c’e la partenza. Ci vuole coraggio, infatti, per partire e cambiare le proprie abitudini. C’è chi teme l’aereo e chi avrebbe voluto dormire ma è partito nel bel mezzo della notte, c’è chi non sa ancora dove dormirà e chi viaggia per la prima volta con persone sconosciute, ma tutti siamo accomunati da una chiamata che ha trovato risposta, una tensione verso una Chiesa che è comunità che si ritrova, desiderio di incontrare quei giovani cristiani che nessuno crede esistano ancora. Questo è per molti di noi la spinta a partire: dimostrare di essere Chiesa giovane in cammino, Chiesa che si va incontro, che vive con coraggio il proprio essere Cristiani. È una chiamata con un milione di sì.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
10/04/2025

Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...

TREVISO
il territorio