Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...
A Treviso si legge la Divina Commedia

Nel cuore di Treviso, grazie all’ospitalità della Libreria Universitaria San Leonardo, inizia un appassionante ciclo di incontri settimanali durante i quali avremo la possibilità di ascoltare tutti i canti della Divina Commedia, introdotti e recitati dal prof. Giorgio Battistella.
Sarà un viaggio affascinante attraverso le tre cantiche che descrivono non solo il regno dell’aldilà secondo la tradizione cristiana medievale e la genialità di Dante Alighieri ma anche la nostra stessa condizione umana, che interpella e incuriosisce ogni coscienza in cammino.
Ogni incontro, sempre di mercoledì, con inizio alle 17.30 e termine verso le 19, ci vedrà ripercorrere verso per verso l’intero canto per facilitarne la comprensione e le implicazioni esistenziali; seguirà poi la recita a memoria del testo e, al termine, un breve spazio di dialogo per raccogliere quanto le parole di Dante risvegliano dentro ciascuno.
L’ingresso è libero... non sarà sgradita un’offerta responsabile.
Il primo appuntamento allora, presso la Libreria Universitaria in piazza S.Maria dei battuti n.16, sarà mercoledì 4 ottobre con il canto primo dell’Inferno.