Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...
In scena a Trebaseleghe “L’altra faccia della Serenissima

Si terrà domenica 30 marzo alle ore 17.30 presso l’Auditorium Comunale di Trebaseleghe, in via Don Orione 2, lo spettacolo musicale “Venezia, 8 donne, 8 storie”, un viaggio tra parole e musica alla scoperta di otto donne straordinarie che hanno lasciato il segno nella storia della Serenissima.
Non solo gli uomini hanno fatto la storia di Venezia. Dalla diplomazia alla poesia, dalla musica all’arte, il pubblico avrà modo di conoscere figure emblematiche come Caterina Corner, Veronica Franco, Elena Piscopia, Rosalba Carriera e altre donne che, con la loro determinazione e talento, hanno saputo farsi strada in un’epoca dominata dagli uomini. Attraverso una compagnia di canto e otto attrici, lo spettacolo restituisce un ritratto vibrante e appassionato di queste protagoniste, mettendo in luce la loro capacità di affermarsi in un mondo che troppo spesso ha cercato di relegarle ai margini.
Sul palco si esibiranno Danila Dal Pos, Lisa Festa, Maria Grazia Pilotto, Giovanna Canil, Anna Giulia Simioni, Cristina Genesin, Vanda Marchetti e Paola Busato, con la partecipazione speciale del violoncellista Emmanuele Praticelli.