giovedì, 03 ottobre 2024
Meteo - Tutiempo.net

E’ di Caselle d’Altivole e Maser l’inno Acr 2023-24 scelto dall’Ac nazionale!

Il filmato, ideato e prodotto dagli educatori delle tre parrocchie, assieme a quella di Maser, è stato scelto dall’Ac nazionale come video ufficiale per questo anno associativo. Questo simpatico video, disponibile nel canale Youtube dell’Acr nazionale, è una testimonianza dell’impegno, dell’inventiva e della disponibilità che gli educatori delle tre parrocchie dimostrano nelle attività che portano avanti tutto l’anno
06/12/2023

Domenica 12 novembre si è svolta a Caselle d’Altivole la “Festa del ciao” che ha visto la partecipazione di 50 ragazzi dell’Acr provenienti dalle parrocchie di Altivole, Caselle e San Vito, accompagnati dai loro educatori.

La giornata è iniziata con la messa, celebrata da don Luciano Marchioretto, parroco delle tre comunità. I ragazzi si sono, poi, spostati nel centro ricreativo del paese, per continuare a vivere la festa. Dopo la scenetta degli educatori, che ha presentato il tema annuale Acr, “Questa è casa tua!”, sono iniziati i giochi e le attività divisi per fasce di età.

In questo modo, attraverso la condivisione e la riflessione, i ragazzi hanno avuto modo di interiorizzare e sperimentare l’importanza del prendersi cura dell’ambiente in cui viviamo, nei modi più vari.

Sempre nel centro ricreativo, grazie alla disponibilità del comitato festeggiamenti di Caselle, si è svolto poi il “Pranzo in famiglia Ac” delle tre parrocchie: ai ragazzi ed educatori presenti dal mattino si sono aggiunte le famiglie, gli adulti, i religiosi e un bel numero di simpatizzanti. I ragazzi dei giovanissimi con i loro animatori hanno svolto il servizio ai tavoli, in un clima di allegria e collaborazione.

Prima dei saluti finali è stato proiettato il video dell’inno Acr 23-24 “Questa è casa tua”. Il filmato, ideato e prodotto dagli educatori delle tre parrocchie, assieme a quella di Maser, è stato scelto dall’Ac nazionale come video ufficiale per questo anno associativo. Questo simpatico video, disponibile nel canale Youtube dell’Acr nazionale, è una testimonianza dell’impegno, dell’inventiva e della disponibilità che gli educatori delle tre parrocchie dimostrano nelle attività che portano avanti tutto l’anno. Le 220 persone presenti a questo pranzo hanno vissuto un clima familiare e unitario, dove tutti si son sentiti accolti... come a casa propria.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio