Il Governo Netanyahu
In questo, il Governo di Benjamin Netanyahu, tenuto sotto scacco dalla destra estrema,...
Nella ricorrenza del settantesimo anniversario dei bombardamenti atomici su Hiroshima e Nagasaki, l'Associazione Beati i Costruttori di Pace organizza un'iniziativa itinerante, partita da Mantova il 6 agosto, in memoria delle vittime. L'8 agosto in mattinata il passaggio nella Marca.
Nella ricorrenza del settantesimo anniversario dei bombardamenti atomici su Hiroshima e Nagasaki, l'Associazione Beati i Costruttori di Pace organizza "Pace in Bici" in memoria delle vittime.
L'iniziativa ha l'obiettivo di rafforzare i legami tra i cittadini e i loro amministratori promuovendo l'adesione degli Enti Locali alla Associazione Mayors for Peace presieduta dal Sindaco di Hiroshima
Partita da Mantova il 6 agosto, anniversario del bombardamento di Hiroshima, la carovana delle 30 biciclette passerà per Treviso la mattina dell'8 agosto verso le ore 9.00. L'appuntamento è in cortile a Ca'Sugana dove, con l'occasione, verrà altresì consegnata la scheda di adesione della Città di Treviso a Mayors for Peace.
Il gruppo si sposterà quindi ad Aviano dove, la mattina del 9 agosto, verranno ricordate in particolare le vittime di Nagasaki davanti alla base USAF, che oggi custodisce ancora alcune decine di testate nucleari.