Nemmeno l’Aiea, l’Agenzia per l’energia atomica dell’Onu, può affermare che l’Iran già disponga di testate...
Passa per Treviso la carovana di "Pace in bici"
Nella ricorrenza del settantesimo anniversario dei bombardamenti atomici su Hiroshima e Nagasaki, l'Associazione Beati i Costruttori di Pace organizza un'iniziativa itinerante, partita da Mantova il 6 agosto, in memoria delle vittime. L'8 agosto in mattinata il passaggio nella Marca.

Nella ricorrenza del settantesimo anniversario dei bombardamenti atomici su Hiroshima e Nagasaki, l'Associazione Beati i Costruttori di Pace organizza "Pace in Bici" in memoria delle vittime.
L'iniziativa ha l'obiettivo di rafforzare i legami tra i cittadini e i loro amministratori promuovendo l'adesione degli Enti Locali alla Associazione Mayors for Peace presieduta dal Sindaco di Hiroshima
Partita da Mantova il 6 agosto, anniversario del bombardamento di Hiroshima, la carovana delle 30 biciclette passerà per Treviso la mattina dell'8 agosto verso le ore 9.00. L'appuntamento è in cortile a Ca'Sugana dove, con l'occasione, verrà altresì consegnata la scheda di adesione della Città di Treviso a Mayors for Peace.
Il gruppo si sposterà quindi ad Aviano dove, la mattina del 9 agosto, verranno ricordate in particolare le vittime di Nagasaki davanti alla base USAF, che oggi custodisce ancora alcune decine di testate nucleari.