venerdì, 12 settembre 2025
Meteo - Tutiempo.net

Cappelletta, i sessant’anni dell’asilo: scuola di tutta la comunità

Sottolineato il contributo di tante persone e benefattori. Il grazie del parroco alle famiglie

Si sono celebrati, domenica 7 settembre, i 60 anni della scuola dell’infanzia Madonna del Carmine, di Cappelletta di Noale. La festa ha voluto essere un momento di ricordo e di ringraziamento a tutte le persone che sono state partecipi della vita di questa scuola, e l’hanno resa come è oggi, con la sezione Primavera, generatrice di fede e di speranza nell’educazione cristiana dei bambini dai due ai sei anni, i cittadini di domani.

Se oggi Cappelletta può offrire alle famiglie un servizio educativo così importante, lo si deve alla parrocchia e a tutti coloro che hanno contribuito a costruirla, e alla congregazione delle suore di Firenze, che sono state le prime che hanno prestato servizio quando è stata inaugurata, quelle di Latina e di Vicenza.

Un ruolo importante lo hanno avuto anche tutte le persone che vi hanno prestato servizio da allora fino a oggi, come pure tutti i benefattori che l’hanno sostenuta con generosità o con il volontariato. E, come ha ricordato il parroco, don Paolo Furlan, “un grazie lo dobbiamo a tutte le famiglie che con fiducia l’hanno scelta e a tutti i bambini che l’hanno frequentata facendo diventare la scuola dell’infanzia una parte integrante della nostra comunità”.

Erano presenti alla festa anche il sindaco di Noale, Stefano Sorino, con l’assessora al Sociale, Lorenza Barina, e la consigliera comunale Lidia Mazzetto.

Commovente è stata la partecipazione di Danillo Casarin, che nel suo intervento ha raccontato di quando ha sistemato la terra del giardino e ha lavorato per tre mesi, contribuendo a costruire la struttura che ancora oggi accoglie i bimbi del paese.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
10/04/2025

Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...

TREVISO
il territorio
05/09/2025

È un ritorno molto gradito, anche quest’anno a Treviso, quello dell’Alzheimer fest, una vera e propria...