Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...
Ciclovia dell'Amicizia, delegazione del Basso Piave incontra il sindaco di Monaco
Al via questa mattina la spedizione su due ruote lungo la Ciclovia dell’Amicizia Monaco – Venezia della delegazione del Basso Piave capitanata dal sindaco di San Donà Andrea Cereser. La partenza da MarienPlatz, il cuore del capoluogo della Baviera.

Partiti! Al via questa mattina la spedizione su due ruote lungo la Ciclovia dell’Amicizia Monaco – Venezia della delegazione del Basso Piave capitanata dal sindaco di San Donà Andrea Cereser. La partenza da MarienPlatz, il cuore di Monaco di Baviera. Insieme al sindaco, Tiziano Sartor, membro del Bim; Franco Baradel, coordinatore del "Gruppo guide Mtb – Veneto Orientale” affiliato all'Accademia Nazionale di Mountain Bike; Francesco Mengo, Associazione Piave Vecchia; Pietro Braghetta, Presidente Asd MagicaBike.
Prima di partire i primi incontri con esponenti locali: da Andrea Moeller, tra le autrici del tracciato della Ciclovia come è oggi, al referente dell’Ente turistico bavarese Georg Ansmann fino all’assessore del Comune di Monaco di Baviera Paul Bickelbacher, fino ad altri 4 sindaci di altrettanti Comuni attraversati. «L’accoglienza è stata incredibile. I sindaci che abbiamo incontrato hanno manifestato un grandissimo interesse – si entusiasma il sindaco Cereser – Lo stesso assessore del Comune di Monaco di Baviera ha deciso di percorrere un tratto del percorso insieme a noi in bici. Si stanno aggregando a tappe della spedizione anche altri sindaci, dimostrando l’interesse che in Germania ha suscitato questa iniziativa».