sabato, 20 luglio 2024
Meteo - Tutiempo.net

Villorba: percorso naturalistico Piavesella rimesso a nuovo

Sono in fase di conclusione i lavori di sostituzione della staccionata lungo il percorso naturalistico Piavesella, a Villorba. L’intervento riguarda la parte del percorso ciclo pedonale compresa tra via Piavesella e largo Molin, per un totale 1.180 m di tratto interessato dall’intervento. Sono in corso, inoltre, alcuni lavori di manutenzione e sostituzione delle recinzioni in 4 parchi pubblici

Sono in fase di conclusione i lavori di sostituzione della staccionata lungo il percorso naturalistico Piavesella, a Villorba. L’intervento riguarda la parte del percorso ciclo pedonale compresa tra via Piavesella e largo Molin, per un totale 1.180 m di tratto interessato dall’intervento. Viene rimossa la vecchia staccionata, ormai consumata in diversi punti, e posizionata quella nuova, in corten e metallo. L’importo complessivo dei lavori è di 90.000 euro. Di questi, 55.000 mila arrivano da un finanziamento della Regione Veneto. La parte rimanente è a carico del Comune.

Sono in corso, inoltre, alcuni lavori di manutenzione e sostituzione delle recinzioni in 4 parchi pubblici cittadini situati in via Po’, via Gorizia, via ragazzi del ’99 e via Marsiana e Pinarello. In queste aree vengono sostituite le recinzioni esterne. L’importo complessivo per questi lavori è di 40.000 euro totalmente a carico del Comune di Villorba.

“Questi lavori sono in fase di conclusione, a giorni saranno completati - spiega il sindaco Francesco Soligo -. Siamo riusciti a ottenere un contributo importante da parte della Regione Veneto per il percorso naturalistico Piavesella, in modo da poter alleggerire la spesa per il Comune. Il comune di Villorba, a oggi ha una rete di piste ciclabili che complessivamente raggiunge i 40 km e che sta crescendo di anno in anno”.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio