venerdì, 20 febbraio 2026
Meteo - Tutiempo.net

San Donà: al via i lavori del sovrappasso di Calvecchia

Sono partiti nei giorni scorsi i lavori per il sovrappasso di Calvecchia, opera di circa 1 km, che consentirà di scavalcare agevolmente la rotatoria all’incontro tra la SS14 e la tangenziale di San Donà, a pochi passi dal centro Piave. I lavori per l’opera, attesa da circa 20 anni, sono stati affidati al consorzio Cec di Perugia
06/11/2025

Sono partiti nei giorni scorsi i lavori per il sovrappasso di Calvecchia, opera di circa 1 km, che consentirà di scavalcare agevolmente la rotatoria all’incontro tra la SS14 e la tangenziale di San Donà, a pochi passi dal centro Piave. I lavori per l’opera, attesa da circa 20 anni, sono stati affidati al consorzio Cec di Perugia, aggiudicatario dell’appalto, e l’impresa esecutrice Italstrutture S.c.p.A.

L’investimento per quest’opera è di oltre 21 milioni, interamente finanziati da Anas, di cui più di 15 destinati ai lavori.

La durata dei lavori è prevista in 26 mesi, nei quali è prevista la costruzione di un viadotto a quattro campate lungo 140 metri, oltre alle due rampe d’accesso, per una lunghezza complessiva di oltre 1 km.

L’intervento si preannuncia decisivo per fluidificare il traffico in un punto delicato del Veneto Orientale, crocevia di traffici per l’autostrada, l’outlet di Noventa di Piave e le spiagge del litorale, nel quale spesso si formano lunghe code. Proprio per limitare al massimo i disagi, durante i lavori la rotatoria resterà sempre percorribile, con una temporanea riduzione da tre a due corsie.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
19/02/2026

Nel suo messaggio per la Quaresima di quest’anno, papa Leone XIV invita ad ascoltare e a digiunare. Anzitutto...

05/02/2026

È dei giorni scorsi la nota con cui la diocesi di Milano comunicava che il trentaduenne don Alberto Ravagnani...

TREVISO
il territorio