Nemmeno l’Aiea, l’Agenzia per l’energia atomica dell’Onu, può affermare che l’Iran già disponga di testate...
XXIX Giornata Mondiale del Malato: la messa da Madonna Granda in diretta su Antenna 3 e in streaming
Nell'occasione il vescovo Michele presiederà una messa per gli ammalati della Diocesi il prossimo 11 febbraio, memoria liturgica della Beata Vergine di Lourdes, nella chiesa di Santa Maria Maggiore alle 15.30

Si celebra il prossimo giovedì 11 febbraio – memoria liturgica della Beata Vergine di Lourdes - la XXIX Giornata Mondiale del Malato, ricorrenza che assume un significato ancor più forte data la particolare condizione di fragilità e di incertezza che tutti stiamo sperimentando a causa del Covid 19. Alle ore 15.30 a Treviso il vescovo Michele presiederà nel santuario di S. Maria Maggiore la messa per gli ammalati dell’intera diocesi e per quanti, in diverse forme, si prendono cura di loro, con la partecipazione dell’Unitalsi e di una rappresentanza degli operatori della salute e della dirigenza dell’Ulss di Treviso. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Antenna 3 (canale 13) e in streaming sul sito della Diocesi.
Domenica 14 febbraio, poi, in ogni parrocchia, siamo invitati a pregare per tutti i malati e gli operatori della salute nelle sante messe. Si può utilizzare il formulario della “Messa per gli infermi”.