lunedì, 29 dicembre 2025
Meteo - Tutiempo.net

Quinto: trecento chili di generi alimentari alla Caritas

Un sostegno alla Caritas Parrocchiale di Quinto e Santa Cristina e, tramite questa, alle famiglie in difficoltà del territorio: in occasione delle festività il Comune di Quinto di Treviso ha destinato oltre 300 chilogrammi di generi alimentari per integrare i “pacchi viveri” ordinariamente distribuiti dalla Caritas. La donazione è destinata ai circa 50 nuclei familiari che, con regolarità, si rivolgono al servizio per il supporto nella fornitura di beni di prima necessità

Un sostegno alla Caritas Parrocchiale di Quinto e Santa Cristina e, tramite questa, alle famiglie in difficoltà del territorio: in occasione delle festività il Comune di Quinto di Treviso ha destinato oltre 300 chilogrammi di generi alimentari per integrare i “pacchi viveri” ordinariamente distribuiti dalla Caritas. La donazione è destinata ai circa 50 nuclei familiari che, con regolarità, si rivolgono al servizio per il supporto nella fornitura di beni di prima necessità.

La consegna dei viveri è avvenuta alla Vigilia di Natale, alla presenza del Sindaco Ivano Durigon, dell’Assessore all’Istruzione e alla Scuola Mara Marangon, del parroco don Stefano Bressan e del collaboratore pastorale don Stefano Moino.

I pacchi contengono generi alimentari di prima necessità, tra cui pasta, latte e altri prodotti di base, e saranno distribuiti nelle prossime ore alle famiglie quintine da parte dei volontari della Caritas locale, nell’ambito delle attività ordinarie di assistenza. Ai viveri saranno allegati dei messaggi di vicinanza e augurio, scritti direttamente dai giovani che partecipano alle attività dello Spazio Aggregativo presso la Biblioteca Comunale di Quinto di Treviso.

Ivano Durigon, Sindaco del Comune di Quinto di Treviso, dichiara: “Questa occasione, resa possibile dalla collaborazione con Dussmann Service, ci permette non solo di offrire un contributo concreto ad alcune famiglie del nostro territorio che stanno affrontando momenti di difficoltà, ma anche di ringraziare i volontari della Caritas Parrocchiale che, quotidianamente, si impegnano a supporto delle persone più fragili. Confidiamo che questo contributo, nella sua semplicità, possa rendere più serene le loro giornate di festa”.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
13/11/2025

La settimana scorsa abbiamo pubblicato una presentazione della lettera apostolica di papa Leone sull’educazione:...

30/10/2025

Il Governo Netanyahu

In questo, il Governo di Benjamin Netanyahu, tenuto sotto scacco dalla destra estrema,...

09/10/2025

Sentiamo anche il dovere di segnalare la difficile e a volte critica situazione in cui versa oggi nel...

TREVISO
il territorio