giovedì, 22 maggio 2025
Meteo - Tutiempo.net

La nuova Came Treviso calcio a 5 il prossimo anno giocherà le proprie partite al PalaCicogna di Ponzano e sarà a squadra ufficiale della città capoluogo della Marca nel campionato nazionale di serie A futsal. La presentazione è avvenuta il 17 luglio, nella sala Verde di Palazzo Rinaldi a Treviso, alla presenza del sindaco Mario Conte. La società (prima nominata “Came Dosson”) è ormai un punto fermo del campionato italiano di futsal e ora il suo obiettivo è di espandersi sempre più nella provincia trevigiana.

Il presidente di Came Treviso C5, Alessandro Zanetti, commenta: “Questo è un giorno molto speciale per noi. Con le nuove regole introdotte nel campionato, si punterà sui settori giovanili e il nostro obiettivo è quello di creare un’academy per i ragazzi di tutta la provincia. Dobbiamo ringraziare Dosson per i 21 anni trascorsi, ma allo stesso tempo ringraziamo Treviso per l’accoglienza ricevuta”.

Successivamente, ha preso la parola il presidente della Divisione calcio a 5, Luca Bergamini: “La città di Treviso sarà veramente importante e le scuole sono fondamentali per creare una vera e propria famiglia sportiva. Auguro alla Came Treviso e alla città un futuro che risponda alle aspettative odierne. Le vittorie non sono un obiettivo ma una conseguenza e vengono costruite aggiungendo un tassello alla volta. La Came Treviso rappresenta territorio, continuità, passione e competenza”.

Il sindaco di Treviso, Mario Conte, non ha nascosto la sua soddisfazione: “Ringrazio le istituzioni presenti, l’azienda Came, la società sportiva e anche la Divisione calcio a 5. In questo progetto l’Amministrazione comunale crede fortemente. Inoltre, per i progetti dell’academy e di questa nuova società, penso sia necessaria una casa all’altezza, vogliamo quindi fare la nostra parte garantendo spazi e strutture idonee. Oggi non c’è un comune che perde e uno che vince: un territorio acquisisce una grande opportunità. Casier e Treviso, condividono obiettivi e ambizioni, mettendosi entrambe a disposizione”.

Durante la presentazione, è stata anche svelata la divisa della prossima stagione - realizzata da Lotto Sport Italia, storica azienda dello sport italiano - per la prossima stagione dela squadra, fondata nel 2002 da un gruppo di amici e che da otto anni milita nel campionato nazionale di serie A del calcio a 5. Alla conferenza stampa erano presenti anche il vicesindaco e assessore allo Sport, Alessandro Manera, il fondatore di Came, Paolo Menuzzo, il presidente nazionale Figc divisione calcio a 5, Luca Bergamini, e il presidente di Lotto Sport Italia, Andrea Tomat. A rappresentare la squadra, il capitano Pablo Belsito e il commissario tecnico, Sylvio Rocha. La prima maglia quest’anno sarà completamente azzurra con il simbolo sociale Came calcio a 5 nei colori ufficiali, il logo di Came sul davanti insieme agli altri sponsor e in bianco il nome della città. A caratterizzare la seconda maglia, l’altro colore istituzionale della società, il nero.

Una società professionistica del territorio porterà il nome di Treviso nei palazzetti di tutta Italia, contribuendo a renderla, ulteriormente, una capitale dello sport.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
10/04/2025

Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...

TREVISO
il territorio