domenica, 23 giugno 2024
Meteo - Tutiempo.net

Maltempo: la vicinanza e la preghiera del Vescovo per le comunità colpite

“È questa un’occasione per mostrare di essere comunità coese, in cui ci si prende insieme cura di tutti, soprattutto nel momento della prova - scrive mons. Tomasi -. La generosa cura reciproca e la comune responsabilità ci aiuteranno anche a tessere reti comunitarie sempre più fitte e solide, in cui la solidarietà tra le persone porti anche una sempre più consapevole cura del creato, della terra intera, meravigliosa e fragile, nostra casa comune”.

La vicinanza e la preghiera del vescovo di Treviso, Michele Tomasi, per le comunità del territorio diocesano colpite dal maltempo di questi giorni, insieme al grazie per istituzioni e volontari all’opera:

“Di fronte alle notizie dei gravi danni e dei disagi provocati in molte zone del Veneto ed in particolare nel territorio della Diocesi di Treviso, assicuro la mia vicinanza e la mia preghiera per tutti coloro che sono colpiti così drammaticamente in questi giorni.

Un grazie particolare va a tutti coloro – pubblici amministratori, forze dell’ordine, volontari della protezione civile e tanti altri – che si prodigano per la sicurezza e il bene della popolazione e per limitare i danni e le conseguenze purtroppo tanto ingenti.

È questa un’occasione per mostrare di essere comunità coese, in cui ci si prende insieme cura di tutti, soprattutto nel momento della prova. La generosa cura reciproca e la comune responsabilità ci aiuteranno anche a tessere reti comunitarie sempre più fitte e solide, in cui la solidarietà tra le persone porti anche una sempre più consapevole cura del creato, della terra intera, meravigliosa e fragile, nostra casa comune”.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

25/01/2024

Per questo, più volte (anche l’8 gennaio scorso al Corpo diplomatico accreditato presso la s. Sede),...

TREVISO
il territorio
18/06/2024

Partirà mercoledì 19 giugno, con il primo intervento in via Brunelleschi, il piano asfaltature 2024,...

13/06/2024

In un’atmosfera di festa, con bambini che disegnano a terra con i gessetti, cittadini in sella alle nuove...