martedì, 16 aprile 2024
Meteo - Tutiempo.net

Scoprire Treviso “Da porta a porta, sopra e sotto le mura”

14/03/2024

L’Ufficio Iat Treviso centro (Unpli Treviso) continua con impegno nella promozione della città di Treviso anche grazie alle visite guidate che consentono di scoprire il capoluogo della Marca da molteplici punti di vista.

Tra gli appuntamenti in programma nella prima parte dell’anno, anche i richiestissimi tour “Da porta a porta, sopra e sotto le mura”, l’itinerario che permette di scoprire i segreti delle fortificazioni rinascimentali che abbracciano la città.

La prima parte del percorso, infatti, prevede la visita, ad opera di una Guida turistica dell’Associazione Guide di Marca, del tratto di mura da Porta Santi Quaranta a Porta San Tomaso. Da lì gli operatori di Treviso sotterranea proseguiranno il percorso facendo scoprire al pubblico la parte ipogea delle fortificazioni.

Un sodalizio, quello tra Iat Treviso e l’Associazione Treviso Sotterranea, che dura ormai da quattro anni, dando vita ad un tour che riscuote sempre molto successo.

NB: Le visite sono programmate fino a maggio poiché da giugno inizieranno i lavori alla cinta muraria, rendendo non più accessibile l’area ipogea.

Date in programma:

- Domenica 07/04/2024, ore 15

- Domenica 05/05/2024, ore 15

Info utili:

- Partenza: Porta Santi Quaranta

- Durata: 2,5-3 ore circa

- Costo: €1 3; € 10 ridotto (6 - 14 anni). Pagamento da effettuarsi prima della partenza presso l’Ufficio IAT Treviso Centro (Piazza Borsa, 4).

Prenotazione obbligatoria: IAT Treviso centro - tel. 0422.595780 -info@turismotreviso.it

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
25/01/2024

Per questo, più volte (anche l’8 gennaio scorso al Corpo diplomatico accreditato presso la s. Sede),...

11/01/2024

La morte di don Edy ha sconvolto tutti, sia noi sacerdoti che i laici e le comunità cristiane che egli...

TREVISO
il territorio