Nemmeno l’Aiea, l’Agenzia per l’energia atomica dell’Onu, può affermare che l’Iran già disponga di testate...
Mogliano: al via l’assetto finale della viabilità nel centro storico


Prosegue il progetto di rigenerazione urbana di Mogliano Veneto, con una serie di importanti modifiche alla viabilità che interessano il centro e che entreranno in vigore martedì 22 luglio. A seguito della conclusione dei lavori di riqualificazione di via Don Bosco e di pedonalizzazione di Piazza Caduti finanziati dal PNRR, alle ore 12.00 verrà riaperto al traffico veicolare il tratto di via Don Bosco tra via degli Alpini e il Duomo, completando così l’accessibilità dell’asse viario centrale dopo la pedonalizzazione del segmento tra via Zara e via degli Alpini e l’apertura di via Zara e del collegamento tra via Don Bosco e il Terraglio. Per chi proviene da via Zermanesa, oltre a poter svoltare su via De Gasperi e via 24 Maggio, potrà anche proseguire dritto fino a via degli Alpini.
Sempre martedì 22 luglio alle ore 12.00, sarà attivato il senso unico di marcia su via Cesare Battisti, con direzione nord-sud, nel tratto compreso tra via Gris e via Barbiero, secondo quanto stabilito dall’Ordinanza n. 192 del 18 luglio 2025. Sarà questa l’unica variazione rispetto all’assetto inizialmente previsto dal progetto di riqualificazione del centro storico affrontato 2 anni fa e redatto dallo studio Martini insieme all’architetto Follina. L’adozione del senso unico nasce dalla volontà di agevolare l’accesso alle aree di parcheggio del centro, in particolare piazza Donatori di Sangue e piazzale Sandro Pertini, e di migliorare la sicurezza e la fluidità del traffico. Grazie a questa modifica, chi percorre via Gris potrà svoltare sia a sinistra – come già previsto – sia a destra, una nuova possibilità che consente un collegamento diretto e più rapido con i parcheggi del centro.
Per consentire l’apposizione della nuova segnaletica, sarà istituito un divieto di circolazione temporaneo in via Battisti (tratto tra via Barbiero e via Pavan), dalle ore 11.00 alle ore 12.00 di martedì 22 luglio.