lunedì, 21 luglio 2025
Meteo - Tutiempo.net

Mogliano: al via l’assetto finale della viabilità nel centro storico

Dal 22 luglio verrà riaperta la mobilità veicolare nel tratto di via Don Bosco tra via degli Alpini e il Duomo e sarà attivato il senso unico di marcia su via Cesare Battisti, inoltre dalle 11 alle 12 sempre di martedì verrà bloccata la viabilità in via Battisti

Prosegue il progetto di rigenerazione urbana di Mogliano Veneto, con una serie di importanti modifiche alla viabilità che interessano il centro e che entreranno in vigore martedì 22 luglio. A seguito della conclusione dei lavori di riqualificazione di via Don Bosco e di pedonalizzazione di Piazza Caduti finanziati dal PNRR, alle ore 12.00 verrà riaperto al traffico veicolare il tratto di via Don Bosco tra via degli Alpini e il Duomo, completando così l’accessibilità dell’asse viario centrale dopo la pedonalizzazione del segmento tra via Zara e via degli Alpini e l’apertura di via Zara e del collegamento tra via Don Bosco e il Terraglio. Per chi proviene da via Zermanesa, oltre a poter svoltare su via De Gasperi e via 24 Maggio, potrà anche proseguire dritto fino a via degli Alpini.

Sempre martedì 22 luglio alle ore 12.00, sarà attivato il senso unico di marcia su via Cesare Battisti, con direzione nord-sud, nel tratto compreso tra via Gris e via Barbiero, secondo quanto stabilito dall’Ordinanza n. 192 del 18 luglio 2025. Sarà questa l’unica variazione rispetto all’assetto inizialmente previsto dal progetto di riqualificazione del centro storico affrontato 2 anni fa e redatto dallo studio Martini insieme all’architetto Follina. L’adozione del senso unico nasce dalla volontà di agevolare l’accesso alle aree di parcheggio del centro, in particolare piazza Donatori di Sangue e piazzale Sandro Pertini, e di migliorare la sicurezza e la fluidità del traffico. Grazie a questa modifica, chi percorre via Gris potrà svoltare sia a sinistra – come già previsto – sia a destra, una nuova possibilità che consente un collegamento diretto e più rapido con i parcheggi del centro.

Per consentire l’apposizione della nuova segnaletica, sarà istituito un divieto di circolazione temporaneo in via Battisti (tratto tra via Barbiero e via Pavan), dalle ore 11.00 alle ore 12.00 di martedì 22 luglio.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
10/04/2025

Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...

TREVISO
il territorio
11/07/2025

È tempo di musica, in città, con la 35ª edizione del festival Suoni di Marca, che parte venerdì 11 luglio...