Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...
Pederobba: inaugurata la rotatoria sulla Feltrina
La soddisfazione del sindaco Turato: "Risolto un punto pericoloso per gli automobilisti. un'opera che era fondamentale per la sicurezza della nostra gente".

Inaugurata oggi, 11 aprile, la rotatoria all’altezza del tratto rettilineo della S.P. 26, arteria principale che collega il territorio della Pedemontana del Grappa con la S.R. Feltrina. Alla breve cerimonia era presente anche il Consigliere Silvia Rizzotto in rappresentanza della Regione Veneto compartecipe nella realizzazione dell’opera e l’impresa costruzioni Bordignon S.r.l. e il Direttore dei lavori ing. Francesco Rizzato.
«Un angoscioso e grave pericolo per gli automobilisti si è finalmente risolto - afferma il sindaco Marco Turato. Tale intersezione, interessata da un crescente flusso di traffico lungo la strada provinciale, con veicoli che transitavano a velocità sostenuta, data la linearità della sede stradale, creavano un serio punto di conflitto che era causa d’elevato rischio per gli utenti. Quel tratto rettilineo, infatti - precisa il Sindaco di Pederobba - favoriva il raggiungimento di velocità elevate non facilmente valutabili da chi si apprestava ad attraversare la medesima strada provenendo da Pederobba o da Curogna lungo le rispettive strade comunali, anche perché la campagna circostante non dà punti di riferimento utili per riuscire a percepire i tempi di avvicinamento con conseguente rischio di incidenti anche mortali, come purtroppo si sono verificati frequentemente. Oggi – continua il Sindaco – è un giorno importante per la nostra Comunità; grazie al contributo regionale e ai nostri sforzi, è stato oggi possibile realizzare questa importante opera che era fondamentale per la sicurezza della nostra gente. Ancora una volta abbiamo avuto dimostrazione che in sinergia con gli Enti è possibile realizzare grandi opere per il miglioramento della sicurezza e della viabilità».
«L’intervento – ha sottolineato l’assessore ai Lavori Pubblici Doriano Stanghellini - si inserisce in un’area fortemente frequentata e, pertanto, è stato necessario porre particolare attenzione per la sicurezza. Abbiamo seguito passo dopo passo l’iter tecnico e la realizzazione di questa importante opera che si aggiunge alla serie di interventi voluti e realizzati per la sicurezza del nostro Territorio