giovedì, 16 ottobre 2025
Meteo - Tutiempo.net

Quinto, patto di amicizia con il Comune kosovaro di Klinë

La firma si è tenuta nel corso di una seduta solenne del Consiglio comunale della città kosovara (oltre 37 mila abitanti, situata a circa 60 chilometri dalla capitale Pristina) e rappresenta il traguardo di un percorso avviato da anni tra le due comunità, grazie in particolare all’impegno di Bajram Desku, residente a Quinto e rappresentante della comunità kosovaro-albanese locale

È stato sottoscritto ufficialmente dal sindaco, Ivano Durigon, e dall’omologo kosovaro, Zenun Elezaj, il Patto di amicizia tra il Comune di Quinto di Treviso e il Comune di Klinë, in Kosovo. La firma si è tenuta nel corso di una seduta solenne del Consiglio comunale della città kosovara (oltre 37 mila abitanti, situata a circa 60 chilometri dalla capitale Pristina) e rappresenta il traguardo di un percorso avviato da anni tra le due comunità, grazie in particolare all’impegno di Bajram Desku, residente a Quinto e rappresentante della comunità kosovaro-albanese locale.

Lo scorso aprile, una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Klinë, era stata ospite a Quinto. Il Patto di amicizia assume ora un forte valore, sancendo la volontà dei due Enti di rafforzare i rapporti reciproci attraverso scambi culturali, educativi, giovanili, sportivi ed economici. Il sindaco di Quinto, Ivano Durigon, sottolinea: “Questo Patto di amicizia è un passo importante per rinsaldare i rapporti tra le nostre comunità, valorizzando il legame con la comunità kosovaro-albanese da anni radicata a Quinto e aprendoci a nuove opportunità di collaborazione e crescita comune”.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
09/10/2025

Sentiamo anche il dovere di segnalare la difficile e a volte critica situazione in cui versa oggi nel...

TREVISO
il territorio