sabato, 26 luglio 2025
Meteo - Tutiempo.net

Sabato i volontari Abio in piazza a Castelfranco

Una giornata dedicata all’incontro e al racconto di una storia a misura di bambino che parla da oltre 40 anni di volontariato in ospedale al fianco dei bambini e dei ragazzi. Si potranno incontrare i volontari in piazza Giorgione, 45 - fronte Banca Credit Agricole dalle 8 alle 20 e all’ospedale San Giacomo Apostolo dalle 8 alle 12.

Le testimonianze dei volontari Abio tornati in piazza sono il modo migliore per presentare la Diciottesima Giornata Nazionale Abio: una giornata dedicata all’incontro e al racconto di una storia a misura di bambino che parla da oltre 40 anni di volontariato in ospedale al fianco dei bambini e dei ragazzi e che ha trovato – anche nei mesi più bui e duri di pandemia – nuovi modi e strumenti per essere comunque al fianco dei piccoli in ospedale e delle loro famiglie.

La Giornata Nazionale ABIO compie diciotto anni e Abio vuole festeggiare questo compleanno importante nel modo più semplice ma anche più significativo possibile: nelle piazze, portando le esperienze ed il sorriso dei volontari che desiderano continuare a prendersi cura dei bambini in ospedale.

Sabato 24 settembre sarà possibile incontrare i volontari Abio in tutte le città in cui è attivo il servizio di volontariato, farsi raccontare cosa concretamente fanno per accogliere e supportare chi vive l’esperienza difficile dell’ospedalizzazione pediatrica, per renderla davvero all’altezza dei bambini.

Sarà inoltre possibile sostenerli, tramite un’offerta, ricevendo un cestino di ottime pere: il simbolo della Giornata!

A Castelfranco Veneto si potranno incontrare i volontari Abio in piazza Giorgione, 45 - fronte Banca Credit Agricole dalle 8 alle 20 e all’ospedale San Giacomo Apostolo dalle 8 alle 12.

Elenco dettagliato delle piazze su https://giornatanazionaleabio.org/piazze/

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
10/04/2025

Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...

TREVISO
il territorio