mercoledì, 13 agosto 2025
Meteo - Tutiempo.net

Villorba: contributo straordinario di 40mila euro alle scuole dell'infanzia parrocchiali

“L’ Amministrazione Comunale di Villorba - ha detto Francesco Soligo, assessore ai Servizi Sociali e all’istruzione - riconosce l’importante, qualificato e insostituibile servizio educativo e sociale senza scopro di lucro svolto nel territorio comunale". In pratica è un contributo di circa 192 euro a bambino.

“L’ Amministrazione Comunale di Villorba - ha detto Francesco Soligo, assessore ai Servizi Sociali e all’istruzione - riconosce l’importante, qualificato e insostituibile servizio educativo e sociale senza scopro di lucro svolto nel territorio comunale dalle scuole dell’infanzia parrocchiale e ha quindi deciso di supportarle con un contributo straordinario di 40 mila Euro che verrà assegnato sulla base dei residenti iscritti nelle strutture di Villorba, Lancenigo e Fontane”.
Scendendo nei dettagli, la scuola d’infanzia di Villorba riceverà 12.800 Euro a fronte dei 67 residenti iscritti, quella di Lancenigo 10.800 Euro a fronte di 57 residenti iscritti, quella di Fontane 16.400 Euro a fronte di 85 residenti iscritti. “In pratica è un contributo di circa 192 Euro a bambino che si traduce - sottolinea Francesco Soligo - in un contenimento delle rette e di conseguenza in un sostegno alle famiglie residenti nel Comune”.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
10/04/2025

Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...

TREVISO
il territorio