Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...
A Treviso inizia l'era dell'auto elettrica
Inaugurate oggi le prime tre colonnine per la ricarica di veicoli elettrici e ibridi, installate da Mom e Comune di Treviso. Durante il periodo di sperimentazione le auto elettriche ricaricano e parcheggiano gratis e hanno sempre accesso alla ZTL del centro storico.

Si chiama Ev Re-Charging, più semplicemente è il servizio di ricarica di veicoli elettrici realizzato in collaborazione da Mom-Mobilità di Marca e Comune di Treviso nell’ambito del progetto di cofinanziamento europeo Life+Perth. L’investimento si inserisce infatti nel quadro di interventi per incentivare la mobilità sostenibile e i servizi “green” volti a ridurre le emissioni inquinanti e migliorare la qualità ambientale.
L’attivazione del nuovo servizio ha visto l’installazione di tre nuove colonnine per la ricarica di veicoli elettrici collocate in punti strategici del centro storico: Piazza San Pio X, Via Toniolo e Piazza Vittoria. Durante il periodo di sperimentazione tutti i veicoli elettrici plug-in, sia ibridi che puri, possono ricaricarsi gratuitamente per un tempo massimo di cinque ore sugli stalli riservati adiacenti le colonnine stesse. Ogni colonnina ha la potenzialità di ricaricare contemporaneamente due veicoli.
Dopo l’installazione e i tempi tecnici per tutti gli allacciamenti, in queste settimane sono avvenuti i necessari test e ora il servizio è pronto a partire. Oggi infatti, nel corso della conferenza stampa di presentazione in Piazza San Pio X, si è ufficialmente dato il via alla nuova “era elettrica” a Treviso ricaricando il primo veicolo elettrico.
Accedere al servizio è semplicissimo. E’ sufficiente recarsi presso la biglietteria MOM di piazzale Duca D’Aosta (fronte stazione) compilare un modulo di richiesta per entrare in possesso della tessera che dà accesso al servizio (verrà richiesta esclusivamente una cauzione di 10 euro). Chiunque può far richiesta della tessera, residenti e non del Comune di Treviso.
Al fine di incentivare l’utilizzo delle colonnine sono stati previsti diversi benefit per i possessori di auto elettriche o ibride. Oltre alla ricarica gratuita dei veicoli, i possessori di auto elettriche “pure” (dotate esclusivamente di motore elettrico) potranno avere accesso libero alla zona ZTL del centro storico di Treviso e potranno parcheggiare gratuitamente in tutti gli stalli blu del territorio comunale (ad eccezione di quelli riservati agli abbonati).