MedioPiave

Il 24 settembre la comunità di Silea ha festeggiato i 20 anni di attività del nido integrato, che fa parte della più storica esperienza della scuola d'infanzia paritaria Maria Bambina. Presente alla festa anche la presidente di Fism Treviso, Simonetta Rubinato. 

L’8 settembre, in santuario sono programmate tre celebrazioni eucaristiche (alle ore 8.30, alle 10.30, alle 20), mentre al pomeriggio alle ore 16 ci sarà la benedizione di bambini e ragazzi; infine, dopo la messa serale, ci sarà la tradizionale processione con l’immagine della Madonna per le vie della frazione.

Si è tenuta mercoledì 31 agosto alle ore 18.30 presso la Casa di Cultura Goffredo Parise la commemorazione in occasione dell'anniversario della morte dello scrittore, avvenuta il 31 agosto del 1986. Quest'anno l'evento è stato l'occasione per la presentazione del libro “Home”.

Lunedì 18 luglio alla Stalla sociale si è tenuto un convegno pubblico dedicato al progetto triennale LoweMeat. Presentate diverse soluzioni e innovazioni per migliorare l’impatto ambientale

E’ online il video, prodotto dal Comune di San Biagio di Callalta, nell’ambito del progetto “Città educante”, per promuovere la rete delle scuole dei nidi e delle scuole dell’infanzia. Un filmato di appena 15 minuti, realizzato dallo Studio Radici, con cui si racconta, attraverso un viaggio in treno, la ricchezza rappresentata dalle sette scuole del territorio.

“Uno sfregio ambientale e uno strappo democratico”. Così si sono espressi Fausto Pozzobon di Legambiente Piavenire e Marisa Romeo, di Piave fiume vivo sulla pista da corsa in costruzione nell'area naturalistica Parabae

Curato da Carlo Dariol e Gualtiero Bisiol, narra con parole e immagini il tragico evento del 4 novembre 1966. E' stato presentato in biblioteca comunale

La sorpresa: “La nostra guida - il racconto di don Mirco Moro - ci ha portato davanti alla casa Santa Marta per aver un incontro ravvicinato con papa Francesco. Ha dato la mano a ognuno e poi insieme abbiamo pregato"

Il primo via libera riguarda il permesso a costruire concesso a Veneta Cucine spa per la realizzazione di uno Showroom in via Pantiera. Il secondo intervento riguarda l’ampliamento e la riqualificazione dell’impianto di recupero rifiuti della ditta Bigaran srl, sito in via Postumia Est. Secondo la Giunta "creeranno nuovi posti di lavoro e porteranno in dote alle casse del Comune benefici pubblici per quasi 350 mila euro".

Protagonisti i bimbi e le loro idee, raccolte durante un laboratorio. Mercatino con i giochi usati per finanziare i lavori. Prossimo appuntamento in piazza, durante il mercato del giovedì, il 21 aprile dalle 10 alle 11.30