La situazione dei palestinesi nella striscia di Gaza (ma anche in Cisgiordania), è sempre più drammatica...
Parrocchie e Collaborazioni: le nomine delle ultime settimane

Sabato 4 e domenica 5 ottobre, nelle parrocchie, sono state comunicate alcune nomine decise dal Vescovo, riguardanti parrocchie e Collaborazioni pastorali.
Don Adriano Fardin lascia l’ufficio di parroco delle parrocchie di S. Vigilio in Dosson e S. Giovanni Battista in Frescada, per vivere un tempo di aggiornamento e di studio in vista di un nuovo incarico pastorale.
Don Siro Zorzi, finora parroco della parrocchia Cattedra di S. Pietro in Maerne di Martellago, è stato nominato parroco delle parrocchie di S. Vigilio in Dosson e S. Giovanni Battista in Frescada, in sostituzione di don Adriano Fardin.
Don Alessandro Piccinelli, finora parroco delle parrocchie Santi Pietro e Paolo in Mussolente e S. Rocco in Casoni, è stato nominato parroco delle parrocchie Cattedra di S. Pietro in Maerne di Martellago e Annunciazione del Signore in Olmo di Martellago, in sostituzione rispettivamente di don Siro Zorzi e don Tarcisio Milani, che lascia l’ufficio di parroco per raggiunti limiti di età.
Don Tarcisio Milani, finora parroco della parrocchia Annunciazione del Signore in Olmo di Martellago, è stato nominato collaboratore pastorale della Collaborazione pastorale di Treviso.
Don Roberto Maccatrozzo, finora parroco delle parrocchie Santi Teonisto e Compagni martiri in Casier e S. Antonino martire in Treviso, è stato nominato parroco delle parrocchie S. Apollinare vescovo in Casella d’Asolo e Santissimo Nome di Maria in Villa d’Asolo, in sostituzione di don Alessandro Dal Ben, che lascia l’ufficio di parroco per raggiunti limiti di età.
Don Alessandro Dal Ben, finora parroco delle parrocchie S. Apollinare vescovo in Casella d’Asolo e Santissimo Nome di Maria in Villa d’Asolo, è stato nominato collaboratore pastorale delle parrocchie Santi Pietro e Paolo in Pederobba e S. Maria e S. Zenone in Onigo di Pederobba.
Don Oscar Pastro, finora vicario parrocchiale delle parrocchie S. Martino vescovo in San Martino di Lupari, S. Eufemia vergine e martire in Abbazia Pisani di Villa del Conte e S. Giovanni Bosco in Borghetto di San Martino di Lupari e Collaboratore pastorale per la pastorale giovanile della Collaborazione pastorale dell’Alta Padovana, è stato nominato parroco delle parrocchie Santi Teonisto e Compagni martiri in Casier e S. Antonino martire in Treviso, in sostituzione di don Roberto Maccatrozzo.
Don Emanuele Sbrissa, già educatore presso la «Comunità Ragazzi» del Seminario vescovile di Treviso, è stato nominato vicario parrocchiale delle parrocchie S. Martino vescovo in San Martino di Lupari, S. Eufemia vergine e martire in Abbazia Pisani di Villa del Conte e S. Giovanni Bosco in Borghetto di San Martino di Lupari e Collaboratore pastorale per la pastorale giovanile della Collaborazione pastorale dell’Alta Padovana.
Queste le nomine comunicate nelle precedenti settimane.
Don Mario Barbiero, finora collaboratore pastorale della Collaborazione pastorale di Piombino Dese-Trebaseleghe, è stato nominato Collaboratore pastorale delle parrocchie S. Bartolomeo Apostolo in Salzano e Santi Giacomo e Cristoforo in Robegano di Salzano.
Don Tiziano Rossetto, condirettore dell’Ufficio diocesano di Pastorale familiare, finora amministratore parrocchiale della parrocchia S. Pelagio martire in Treviso, è stato nominato anche amministratore parrocchiale della parrocchia dei Santi Gervasio e Protasio martiri in S. Trovaso di Preganziol.
Don Maurizio Bernardi, finora parroco delle parrocchie S. Martino vescovo in Silvelle e S. Ambrogio vescovo e dottore in Sant’Ambrogio di Grion, è stato nominato collaboratore pastorale delle parrocchie B.V. Immacolata in Montebelluna (Duomo) e S. Vigilio vescovo in Guarda di Montebelluna.
Don Daniele Trentin, finora educatore presso la Comunità Giovanile del Seminario vescovile di Treviso, è stato nominato parroco delle parrocchie S. Martino vescovo in Silvelle e S. Ambrogio vescovo e dottore in Sant’Ambrogio di Grion, in sostituzione di don Maurizio Bernardi; e collaboratore pastorale per la pastorale giovanile delle parrocchie Natività della Beata Vergine Maria in Trebaseleghe e S. Giacomo Maggiore e Apostolo in Fossalta Padovana.
Don Matteo Andretto e don Alberto Piasentin, parroci in solido delle parrocchie S. Leonardo Abate in Ponzano Veneto, Assunzione della Beata Vergine Maria in Paderno di Ponzano e S. Bartolomeo apostolo in Merlengo, sono stati nominati parroci in solido anche della parrocchia S. Pelagio martire in Treviso.
Don Fabio Toscan, finora vicario parrocchiale della parrocchia B.V. Immacolata in Montebelluna (Duomo) e S. Vigilio vescovo in Guarda di Montebelluna, nonché collaboratore pastorale per la pastorale giovanile della Collaborazione pastorale di Montebelluna, è stato nominato vicario parrocchiale delle parrocchie San Pio X Papa in San Donà di Piave e S. Donato vescovo e martire in Calvecchia – Fiorentina di San Donà di Piave e collaboratore pastorale per la pastorale giovanile della Collaborazione pastorale di San Donà di Piave.
Don Mattia Gardin, prete novello, è stato nominato vicario parrocchiale della parrocchia B.V. Immacolata in Montebelluna (Duomo) e S. Vigilio vescovo in Guarda di Montebelluna, e collaboratore pastorale per la pastorale giovanile della Collaborazione pastorale di Montebelluna.
Don Stefano Tempesta, finora vicario parrocchiale delle parrocchie S. Bona vergine in Treviso e Beata Vergine Immacolata in Treviso, è stato nominato collaboratore pastorale della Collaborazione pastorale di San Biagio di Callalta, risiedendo nella canonica di Olmi. Don Stefano mantiene gli incarichi di Vicedirettore dell’Istituto diocesano di Musica sacra e di Collaboratore dell’Ufficio Liturgico.
Don Paolo Dotto è stato nominato Collaboratore pastorale della Collaborazione pastorale di Santa Bona, risiedendo nella canonica di Santa Bona. Don Paolo assumerà anche l’incarico di Insegnante di religione cattolica presso la Scuola statale.