Nemmeno l’Aiea, l’Agenzia per l’energia atomica dell’Onu, può affermare che l’Iran già disponga di testate...
Don Luca Pizzato nuovo rettore del Seminario
56 anni, biblista e delegato vescovile per la Formazione del clero, è originario della parrocchia di Martellago. Succede a mons. Giuliano Brugnotto, nominato dal Vescovo lo scorso luglio vicario generale. Don Virgilio Sottana assistente ecclesiastico dell'associazione pubblica di fedeli Cooperatrici pastorali diocesane.

In questi giorni il vescovo Michele Tomasi ha annunciato ai sacerdoti del Seminario vescovile di Treviso la nomina del nuovo Rettore. Si tratta di don Luca Pizzato, 56 anni, biblista e delegato vescovile per la Formazione del clero. Originario della parrocchia di Martellago, don Luca è stato ordinato sacerdote dal vescovo Magnani nel 1991.
Succede a mons. Giuliano Brugnotto, nominato dal Vescovo lo scorso luglio vicario generale della Diocesi.
Pizzato fa parte della comunità dei sacerdoti residenti in Seminario e tra il 2017 e il 2018 è stato vicerettore del Seminario stesso, durante la malattia dell’allora rettore, don Pierluigi Guidolin.
Da oltre 20 anni Pizzato è docente incaricato di Sacra Scrittura presso lo Studio Teologico Interdiocesano di Treviso -Vittorio, presso l'Istituto superiore di Scienze religiose “Giovanni Paolo I – Veneto Orientale” e nella Scuola diocesana di Formazione teologica.
Membro del Consiglio presbiterale, del Consiglio del Vescovo, è anche membro della Commissione presbiterale italiana e triveneta.
Dal 2018 è amministratore parrocchiale nella parrocchia di Pezzan di Carbonera, dove nei giorni scorsi è stato dato l’annuncio.
Il Vescovo ha inoltre provveduto ad altre due nomine.
Don Virgilio Sottana è stato nominato assistente ecclesiastico dell’associazione pubblica di fedeli Cooperatrici pastorali diocesane.
Don Giovanni Giuffrida è stato nominato Vicario urbano del Vicariato di Treviso.