martedì, 20 ottobre 2026
Meteo - Tutiempo.net

Incontro festa per i giovani Ac che voglio vivere "una gioia piena"

Appuntamento per i Giovani e Giovanissimi dell’Azione cattolica diocesana (14-30 anni) del prossimo 11 giugno si terrà presso il circolo sportivo Tennis Club 82 a Treviso.

L’incontro - festa per i Giovani e Giovanissimi dell’Azione cattolica diocesana (14-30 anni) del prossimo 11 giugno si terrà presso il circolo sportivo Tennis Club 82 a Treviso. “Sarà una domenica di festa, giochi e tanto divertimento - spiegano i responsabili del settore Giovani di Ac -. Durante la giornata avremo la possibilità di vivere, condividere e costruire la gioia, per noi e per gli altri! Dalla mattinata con i tornei a squadre, passeremo al pomeriggio a dei laboratori in cui verranno realizzati giochi per bambini che vivono in situazioni difficili e di povertà: alcuni di loro li raggiungeremo tramite il gemellaggio di quest’estate con la parrocchia di Al Mafraq in Giordania ai confini con la Siria (che accoglie profughi siriani, iracheni e curdi).

Con questa giornata vogliamo proporre una moda un po’ controcorrente… cambiare per un po’ quella famosa tendenza del #mainagioia in #pienagioia, tenendo lontana la tristezza e facendo per qualche ora esperienza di felicità per gustarla e donarla agli altri”. Si comincia alle 8 con l’accoglienza e la registrazione, alle 9 la Messa, e poi le diverse attività. L’incontro si terrà anche in caso di maltempo (potrebbe variare un po’ la struttura della giornata). È richiesto un contributo di 5 euro.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
15/10/2026

Il recente viaggio apostolico di papa Leone in Francia ha suscitato commenti entusiastici, a tratti persino...

TREVISO
il territorio