venerdì, 09 maggio 2025
Meteo - Tutiempo.net

Inizia l'Avvento: ritiri e momenti di spiritualità in diocesi, con associazioni e movimenti

Molte le iniziative, i ritiri e gli appuntamenti promossi in Diocesi in occasione dell'Avvento, che inizia il 2 dicembre. Alle Canossiane domenica 2 il ritiro Famiglie di Ac.

Molte le iniziative, i ritiri e gli appuntamenti promossi in Diocesi in occasione dell'Avvento, che inizia il 2 dicembre.

Azione cattolica

Sono molte le iniziative di spiritualità per vivere questo tempo di Avvento. Ecco quelle proposte dall’Azione cattolica e aperte a tutti.

Ritiro di Avvento per le famiglie della diocesi: domenica 2 dicembre presso l’Istituto Canossiano viale Europa, Treviso (ore 15.15-18) con Belinda e Michele Perrone: “Accogliamo Gesù ospite nella vita ordinaria della famiglia”. L’Acr curerà la proposta per i bambini e ragazzi.

Vicariato di Spresiano: 30 novembre nella cappellina della chiesa di Catena alle 20.30 “La parte migliore non vi sarà tolta”.
Vicariato di Noale: domenica 2 dicembre a Noale in chiesetta dell’Assunta (9-11) a cura di mons. Lino Regazzo “Ascoltare per generare”.
Vicariato di Castello di Godego: lunedì 3 dicembre al santuario delle Cendrole a Riese Pio X (20.30) a cura di don Cristiano Serafin.
Vicariato di Paese: lunedì 10 e martedì 11 dicembre,  al Centro Chiavacci di Crespano (9.30 – 15.45) a cura di don Graziano Santolin “Accogliere Dio che si rivela facendosi uomo in Gesù significa metterci in ascolto della Sua Parola” - Per info trasporto e costi: paolo.razzetti@tin.it
Vicariati di Asolo e Montebelluna: 13 dicembre al Centro “Don Paolo Chiavacci” di Crespano del Grappa (9.15 – 16) Per info: Parolin 348 7734375, Zanon 0423 529020.
Vicariato di Treviso giovedì 13 dicembre presso il convento dei Padri Carmelitani di Treviso (8.45 – 12) a cura di don Antonio Guidolin.
Tutti i ritiri Spirituali sono aperti a tutti, soci Ac e non, indipendentemente dal vicariato di appartenenza.

Apostolato della preghiera
Si terrà nella chiesa parrocchiale di San Pelagio alle ore 15 domenica 9 dicembre l’incontro di questo mese dell’Apostolato della preghiera - Rete mondiale di preghiera del Papa. L’incontro è aperto a tutti, appartenenti e simpatizzanti. Sarà occasione per crescere e pregare insieme. Sarà inoltre a disposizione la stampa del 2019. Info: Segreteria AdP-Treviso tel. 320 0931002; e-mail: adp.treviso@gmail.com.
Associazione eucaristica
L’Associazione eucaristica diocesana attende gli adoratori iscritti e chi decide di passare un po’ del proprio tempo insieme a Gesù, presenza viva nell’Eucarestia, domenica 2 dicembre all’Istituto Zanotti a Treviso, in viale C. Battisti. Dalle 15 ci sarà la possibilità di pregare la coroncina della Divina misericordia e il Rosario. A seguire, ci sarà l’opportunità di rimanere in ascolto di Gesù attraverso l’adorazione meditata. Saranno presenti alcuni sacerdoti per permettere a chi lo desidera di vivere il sacramento della Riconciliazione. Alle 16.30 la messa presieduta dall’assistente ecclesiastico, mons. Mauro Motterlini. All’Istituto Zanotti, tutti i giorni dalle 8 alle 18 c’è l’adorazione silenziosa aperta a tutti, al sabato dalle 20.30 alle 6.30 del mattino adorazione notturna e ogni terzo sabato del mese dalle 15 alle 16 sono i giovani a guidare l’adorazione meditata. Infine, tutti i giovedì, appuntamento con l’adorazione meditata dalle 20.30 alle 22.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
10/04/2025

Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...

TREVISO
il territorio