Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...
L'ufficio di Pastorale familiare ha una nuova guida
Federica Capizzi e Manuel Zugno raccolgono il testimone dai coniugi Pozzobon e affiancheranno don Tiziano Rossetto

I coniugi Manuel Zugno e Federica Capizzi (i primi due da destra nella foto) sono sposati dal 2004, abitano a Treviso e hanno 4 figli: Pietro, Maddalena, Leonardo e Giovanni. Sono impegnati da alcuni anni nella loro parrocchia di Canizzano soprattutto nell’ambito della pastorale familiare, animando, con altri amici, un gruppo di famiglie e, assieme ad altre coppie della Collaborazione pastorale di Treviso Sud, propongono incontri e iniziative per coppie e famiglie che desiderano condividere un cammino assieme.
Hanno frequentato la Scuola Triennale di Formazione Familiare al Centro della Famiglia di Treviso, acquisendo conoscenze ma, soprattutto, maturando una grande passione per la famiglia che vive nella comunità il proprio percorso cristiano.
Collaborano da qualche anno con l’équipe “Territorio” dell’Ufficio di Pastorale famigliare diocesana, con uno sguardo attento alle attività dei vicariati. “Accogliamo con gioia questa chiamata a un nuovo servizio - dicono Federica e Manuel -. Ringraziamo per il dono di sentirci parte di una Chiesa trevigiana vivace e generosa”.