Penso che molti, come me, siano rimasti inizialmente un po’ sorpresi dalla elezione al pontificato del...
Nomina: Sergio Criveller è il nuovo economo della Diocesi
Nei giorni scorsi il vescovo Michele Tomasi ha nominato Sergio Criveller, 58 anni, nuovo economo della Diocesi. Primo laico a ricoprire tale incarico, succede a don Adriano Fardin, che ha svolto questo servizio per 10 anni

Nei giorni scorsi il Vescovo ha nominato Sergio Criveller, 58 anni, nuovo economo della Diocesi. Primo laico a ricoprire tale incarico, succede a don Adriano Fardin, che ha svolto questo servizio per dieci anni.
Criveller è sposato con Sonia Crosato e ha due figli, Riccardo e Gitadevi. Diplomato ragioniere al Collegio Pio X, nel 1981 inizia a lavorare al settimanale “La vita del popolo”, di cui è tuttora amministratore. E’ iscritto all’Ordine dei giornalisti. E’ stato amministratore di Radio Vita e poi del progetto radiofonico “Bluradioveneto” con sede a Padova. In quel periodo è stato revisore contabile del Corallo, associazione nazionale delle radio locali.
Verso la fine degli anni ’90 ha assunto l’amministrazione di Casa Toniolo e poi di tutta l’Opera San Pio X, con la casa editrice San Liberale e il Centro Don Paolo Chiavacci di Crespano. Nel 2010 è stato nominato segretario con funzioni amministrative della Fondazione Monte Grappa che gestisce il Centro di formazione professionale di Fonte. Nel 2013 è nominato amministratore della Fondazione del Collegio Pio X e quindi di tutte le scuole del gruppo.
Dal 2014 è presidente della Fondazione Maurocordato e dal 2018 presidente della Fondazione Vittoria di Roncade.
Da una decina d’anni è coordinatore del Comitato tecnico della Fisc (Federazione italiana dei settimanali cattolici), con sede a Roma, in rappresentanza degli oltre 180 amministratori ed editori dei giornali diocesani. E’ consulente per molte diocesi sia sul versante della gestione dei giornali sia sulla gestione di aziende scolastiche. Dal 2018 è vice - economo della Diocesi di Treviso.
A Sergio le congratulazioni della famiglia di Vita.
Nuovi incarichi per due sacerdoti diocesani
Don Paolo Cargnin è stato nominato dal Vescovo parroco delle parrocchie di Zerman e di San Carlo di Mogliano, in sostituzione di don Edoardo Cestaro, che ha chiesto di poter vivere un tempo sabbatico.
Don Roberto Trevisan lascia l’ufficio di parroco delle parrocchie di Roncade e di Vallio per assumere l’ufficio di insegnante di religione cattolica presso alcune scuole pubbliche.