Sabato scorso, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha disposto un’altra delle sue operazioni...
Al teatro Ferrari di Camposampiero “Nunc”
La stagione teatrale curata da La Piccionaia per il Comune di Camposampiero prosegue con un imperdibile appuntamento per le famiglie: domenica 18 gennaio alle ore 16, il teatro Ferrari ospiterà “Nunc”, una coproduzione Teatro Metastasio di Brato e Compagnia Brat.
Lo spettacolo, adatto non solo a famiglie con bambini dai 6 anni, ma anche ad un pubblico adulto, mescola diversi linguaggi: dal teatro di maschera e di immagine alla musica elettronica.
“Nunc”, vincitore del premio scenario infanzia 2022, è uno spettacolo che affronta diverse tematiche importanti: la solidarietà, il cibo e la fame, la natura, i rituali, il rapporto con la tecnologia e la nostra responsabilità verso l'ambiente e la sostenibilità. Uno squarcio che si apre su un mondo parallelo. La storia dell'umanità, un eterno presente, fatto di egoismi, avidità, sopraffazione. Una fiaba scura e potente che coinvolge la sensorialità dello spettatore chiamato a vedere, gustare, annusare, toccare e ascoltare in un rito senza tempo. Nunc è una stratificazione di linguaggi che ci interroga sulle conseguenze che le nostre azioni innescano nella storia. L’assenza della parola, l’uso del suono, di maschere ed oggetti, precipita un seme poetico nelle radici della tradizione e germoglia in un esito inedito che diverte senza consolare. creazione collettiva regia Claudio Colombo contributo narrativo Pier Lorenzo Pisano con Agata Garbuio, Claudia Manuelli, Irene Silvestri/Michele Guidi, Paolo Tosin .



