venerdì, 06 marzo 2026
Meteo - Tutiempo.net

Camposampiero: al "Ferrari" venti spettacoli e tre rassegne

Si inizia il 20 novembre con Erica Boschiero che presenta il suo nuovo album, "Respira"

Un cartellone ricco e variegato. Cinque gli appuntamenti che compongono la stagione serale con il ritorno di Andrea Pennacchi sul palcoscenico camposampierese e con una importante novità, la musica di Erica Boschiero, sabato prossimo 20 novembre.

Ma la programmazione del teatro Ferrari di Camposampiero rinnova anche la grande attenzione riservata ai più piccoli e alle famiglie. Un progetto teatrale pensato per coinvolgere proprio tutte le fasce d’età e tutti gli spettatori come racconta il titolo: “Il teatro per tutti 2021/22”. Prende dunque il via la sesta edizione della stagione curata da La Piccionaia centro di produzione teatrale per il Comune di Camposampiero, con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione del Veneto.

La collaborazione tra il teatro cittadino e il mondo della scuola è uno degli obiettivi dell’assessora alla Cultura e Pubblica istruzione, Lorenza Baggio: “La nostra cittadina si caratterizza per la ricchezza dell’offerta formativa, dalla materna alle superiori. Il teatro Ferrari, con la sua proposta di spettacoli e progetti teatrali, da questo punto di vista è un interlocutore fondamentale”.

Il programma è stato presentato nel corso di una conferenza stampa a cui sono intervenute per il Comune di Camposampiero la sindaca Katia Maccarrone e l’assessora Baggio, per La Piccionaia la curatrice artistica Nina Zanotelli.
“Il teatro Ferrari è il teatro di tutti - sottolinea Maccarrone - l’Amministrazione comunale è stata coinvolta nella co-progettazione della stagione per cercare di assecondare le esigenze e i gusti di tutte le fasce d’età, mantenendo un’attenzione spiccata per la qualità della proposta culturale”.

In tutto, sono previsti sette mesi di programmazione, da ottobre 2021 ad aprile 2022; 3 rassegne - il Teatro serale, il Teatro per le famiglie e il Teatro per le scuole - per 20 appuntamenti in totale, e in più un percorso laboratoriale.

La stagione serale, come accennato, prenderà il via sabato 20 novembre alle 21, con “Respira”, il concerto di Erica Boschiero che presenta l’omonimo nuovo album.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
19/02/2026

Nel suo messaggio per la Quaresima di quest’anno, papa Leone XIV invita ad ascoltare e a digiunare. Anzitutto...

05/02/2026

È dei giorni scorsi la nota con cui la diocesi di Milano comunicava che il trentaduenne don Alberto Ravagnani...

TREVISO
il territorio