martedì, 21 gennaio 2025
Meteo - Tutiempo.net

Banca della Marca stanzia 61.500 euro a favore delle Caritas diocesane

Anche quest’anno, Banca della Marca rinnova il suo impegno a sostegno delle comunità locali, stanziando 61.500 euro a favore delle Caritas diocesane in occasione delle festività natalizie. Questo contributo sarà destinato alle Caritas delle diocesi di Concordia-Pordenone, Treviso, Vittorio Veneto, Patriarcato di Venezia e Chioggia, aree in cui la Banca opera attivamente.

La povertà, purtroppo, è una realtà anche nelle nostre zone, colpendo intere famiglie e sconvolgendo la quotidianità di molti a causa di crisi aziendali, indebitamenti o difficoltà economiche. Consapevole di queste sfide, il Consiglio di Amministrazione di Banca della Marca ha deciso di offrire un sostegno concreto a questi organismi pastorali, che operano volontariamente per aiutare i più bisognosi.

Questa iniziativa si inserisce perfettamente nel quadro dei principi espressi nell’articolo 2 dello Statuto Sociale del Credito Cooperativo. Banca della Marca è infatti impegnata a favorire i Soci e le comunità locali, migliorando le loro condizioni morali, culturali ed economiche. La nostra Banca si distingue per il suo orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune, promuovendo lo sviluppo della cooperazione e l’educazione al risparmio e alla previdenza. Questa missione si fonda sui valori cattolici e cristiani di solidarietà, carità e giustizia, che sono alla base del nostro Statuto Sociale e guidano ogni nostra azione a favore della collettività.

Con questo contributo, Banca della Marca intende dimostrare ancora una volta la propria vicinanza e il proprio sostegno alle comunità locali, offrendo un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
16/01/2025

Di per sé, l’idea di una “conversione missionaria” della parrocchia non è una novità, perché essa agita...

07/11/2024

Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...

25/10/2024

La morte ha la forza di farci riconsiderare le priorità della vita e, forse, di dare loro un po’ di ordine....

TREVISO
il territorio