Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...
Dopo Parigi dal liceo Veronese un pensiero per l'umanità
“Pray for humanity, preghiamo per l’umanità”. E’ stato questo uno dei messaggi chiave che gli studenti del liceo Veronese di Montebelluna hanno voluto trasmettere lunedì 16 novembre in occasione di un momento di riflessione.

“Pray for humanity, preghiamo per l’umanità”. E’ stato questo uno dei messaggi chiave che gli studenti del liceo Veronese di Montebelluna hanno voluto trasmettere lunedì 16 novembre in occasione di un momento di riflessione proposto, su iniziativa dei rappresentanti d’istituto, durante l’intervallo. Nei quindici minuti di pausa dalle lezioni, i ragazzi si sono radunati nel cortile interno della scuola dove, in seguito ad una brillante organizzazione fulminea da parte degli studenti, molti di loro hanno indossato una maglietta bianca recante simboli e frasi di supporto al popolo parigino come all’umanità intera. In particolare, la frase “Pray for humanity”è stata costruita affiancando ragazzi che recavano sul petto le diverse lettere che la compongono.
Nel breve discorso pronunciato dai ragazzi, si è anche puntato ad evidenziare come la tragedia di venerdì notte sia solo una delle tante che, in un crescendo di odio e terrore, stanno funestando principalmente il Medio Oriente, ma che interessano pure il contesto occidentale. Al termine, gli studenti hanno intonato la Marsigliese e osservato un minuto di silenzio. Nei prossimi giorni, seguiranno altre iniziative, rappresentate in particolare dalla visione di film volti a sensibilizzare su quanto è accaduto. Nel frattempo, i rappresentanti stanno prendendo contatti con Amnesty International per promuovere degli incontri specifici sul tema dei diritti umani.