Mauro Corona è noto al pubblico anche per la sua partecipazione, in qualità di opinionista e tuttologo,...
Ylenia Canzian sindaca reggente di Silea
Nella serata di lunedì 2 febbraio, si è svolto il Consiglio comunale di Silea, il terzo in ordine al procedimento per la decadenza della Sindaca Rossella Cendron, eletta consigliera in Regione Veneto, dopo la prima seduta del 22 dicembre 2025 e la seconda del 16 gennaio. La procedura di decadenza si è conclusa e la Vicesindaca Ylenia Canzian è ora sindaca reggente fino alle prossime elezioni comunali di primavera, secondo quanto previsto dall’articolo 53 del Testo Unico degli Enti Locali.
Canzian, di professione avvocato, è entrata in Giunta per la prima volta nel 2019, incarico che ha mantenuto anche dopo le elezioni amministrative del 2022.
“Assumo questo incarico con grande senso di responsabilità verso la nostra comunità - dichiara Canzian -. Ringrazio Rossella Cendron per il lavoro svolto in questi otto anni e per la fiducia che ripone in me e nella Giunta. Proseguiremo il lavoro avviato fino alle elezioni di primavera, con l’impegno e la dedizione che i cittadini di Silea meritano. In questi mesi continueremo a lavorare sui progetti in corso e sulle necessità quotidiane del territorio, in continuità con quanto fatto finora”.
“Lascio l’incarico di Sindaca per un nuovo ruolo in Regione Veneto, ma Silea rimane nel mio cuore”, commenta l’ex sindaca Cendron, “Sono stati otto anni intensi, di impegno quotidiano per la nostra comunità. So che Ylenia Canzian saprà guidare il Comune con la competenza e la precisione che la contraddistinguono. Auguro buon lavoro agli assessori Angela Trevisin, Francesco Biasin e Riccardo Cavallo, e a tutto il personale comunale che con professionalità affianca l’amministrazione. Anche da consigliera regionale continuerò a lavorare per il territorio e sarò vicina a Silea”.



