Penso che molti, come me, siano rimasti inizialmente un po’ sorpresi dalla elezione al pontificato del...
Buon appetito mondo! Nelle scuole di Treviso un kit Expo sull'alimentazione
Il Pastificio Rana ha realizzato il progetto “Buon appetito Mondo”: un kit didattico gratuito dedicato alle scuole primarie sull'educazione alimentare. Un progetto a sostegno del messaggio di Expo Milano 2015.

Arriva nelle scuole di Treviso “Buon appetito Mondo”, il progetto di educazione alimentare creato dal Pastificio Rana per promuovere e sostenere il messaggio di Expo Milano 2015. A Treviso e provincia sono 21 le scuole che partecipano all’iniziativa, che è stata riconosciuta “Progetto Scuola Expo Milano 2015”. La scuola è la sede più appropriata per parlare di sana e corretta alimentazione e l’Expo rappresenta un’incredibile opportunità per parlare anche con i più piccoli di cibo, di risorse e di nutrimento, inteso come momento a tutto tondo di cura di se stessi e degli altri.
Il Pastificio Rana ha quindi realizzato il progetto “Buon appetito Mondo”: un kit didattico gratuito dedicato alle scuole primarie che permette di sperimentare un approccio creativo, originale e conviviale all’educazione alimentare. All’interno del kit tanti materiali: una guida per l’insegnante, un album per la classe, un poster interattivo e una copia per ogni bambino dell’album personale, con spunti, giochi e attività da svolgere anche a casa.