lunedì, 29 dicembre 2025
Meteo - Tutiempo.net

Capodanno “Wonder company 2026” a Treviso, misure di sicurezza

In programma nella notte tra mercoledì 31 dicembre e giovedì 1° gennaio nelle piazze del centro storico

In occasione dei festeggiamenti per il Capodanno e dell’evento musicale “Wonder Company 2026”, in programma nella notte tra mercoledì 31 dicembre e giovedì 1° gennaio nelle piazze del centro storico (a partire dalle ore 22), sono previste misure per garantire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza e favorire un corretto afflusso e deflusso del pubblico.

Stop al vetro e ai contenitori potenzialmente pericolosi. Dalle ore 18 del 31 dicembre alle ore 6 del 1° gennaio, nell’area ricompresa tra piazza dei Signori, piazza Indipendenza, piazza Monte di Pietà, piazza San Vito (che quest’anno ospiterà eventi del Capodanno con una live band), piazza Aldo Moro e le vie limitrofe, sarà in vigore il divieto di vendita per asporto e di detenzione di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, bevande in contenitori di vetro, bicchieri di vetro o lattine non stappate.
Sarà vietata anche la detenzione di contenitori di vetro e di bombolette spray a schiuma o urticanti. Gli esercenti che somministrano bevande in bottiglie di plastica o lattine dovranno procedere alla preventiva apertura, trattenendo il tappo. È consentita la somministrazione in contenitori di vetro esclusivamente agli avventori seduti ai tavoli interni ai locali.

Varchi di accesso e deflusso. L’accesso del pubblico alla manifestazione sarà consentito attraverso i varchi posizionati in via Municipio, via Indipendenza e via Barberia. Saranno invece dedicate al deflusso e all’uscita dall’area le seguenti vie: via XX Settembre, vicolo XX Settembre, via Indipendenza, via San Michele, vicolo Trevisi, piazza Ancilotto, via Campana, piazza San Vito, via Municipio, via Inferiore, Piazzetta della Torre, via Calmaggiore e via Barberia.

Modifiche alla viabilità. Dalle ore 13 del 31 dicembre alle ore 6 del 1° gennaio sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione in piazza dei Signori, Calmaggiore, Via XX Settembre, piazza e Via Indipendenza e Via Martiri della Libertà (stalli moto), che saranno riservate ai mezzi dell’organizzazione. Dalle ore 16 del 31 dicembre e fino a cessate esigenze del 1° gennaio la circolazione veicolare sarà interdetta in Corso del Popolo (altezza Ponte San Martino), Calmaggiore, piazza dei Signori, Via XX Settembre e Via Martiri della Libertà.

Controlli e sanzioni. La Polizia Locale e le Forze dell’Ordine presidieranno l’area e le vie limitrofe per l’intera durata dell’evento.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
13/11/2025

La settimana scorsa abbiamo pubblicato una presentazione della lettera apostolica di papa Leone sull’educazione:...

30/10/2025

Il Governo Netanyahu

In questo, il Governo di Benjamin Netanyahu, tenuto sotto scacco dalla destra estrema,...

09/10/2025

Sentiamo anche il dovere di segnalare la difficile e a volte critica situazione in cui versa oggi nel...

TREVISO
il territorio