È dei giorni scorsi la nota con cui la diocesi di Milano comunicava che il trentaduenne don Alberto Ravagnani...
San Valentino “alternativo” al Centro della famiglia
Sabato, 14 febbraio, festa degli innamorati, 20 coppie, tra fidanzati e sposati, si ritroveranno nella grande sala da pranzo di via San Nicolò: a ciascun tavolo, apparecchiato rigorosamente per due persone, oltre alla cena romantica preparata da coppie volontarie del Centro, arriveranno biglietti con frasi pensate per stimolare il dialogo e la riflessione sui temi che riguardano la vita a due.
L’idea è tanto semplice quanto originale, vista la ricorrenza: offrire alle coppie non solo una serata fuori casa, ma anche l’occasione per fermarsi davvero. I biglietti funzionano come spunti per dare il là a conversazioni che nella quotidianità spesso si rimandano ponendo domande che invitano a raccontarsi.
“Non ce lo aspettavamo – ammettono dal Centro della Famiglia –. Abbiamo voluto sperimentare una proposta diversa dal solito e le coppie hanno risposto subito. Forse perché c’è il bisogno di trovare il tempo per fermarsi davvero a parlare e confrontarsi su ciò che conta, in un’atmosfera accogliente come è quella del nostro Centro che invita a stare assieme e a raccontarsi”.



