martedì, 23 settembre 2025
Meteo - Tutiempo.net

San Donà, raccolta del verde invariata fino alla raccolta dei nuovi cassonetti

"La consegna dei nuovi bidoni da 240 litri, che dovrebbe essere completata entro la fine della primavera", spiega l’assessore all’ecologia Luca Marusso.

Qualche dubbio da parte degli utenti Veritas di fronte all’Ecocalendario 2017 che riporta, nelle istruzioni relative allo smaltimento del verde, le stesse modalità dello scorso anno. «Veritas spiega che le modalità di raccolta del verde resteranno invariate, quindi basate sulla raccolta dei sacchetti di plastica, fino alla consegna dei nuovi bidoni da 240 litri, che dovrebbe essere completata entro la fine della primavera – spiega l’assessore all’ecologia Luca Marusso – Una volta completata la consegna, Veritas provvederà a una nuova campagna informativa sulle nuove modalità di raccolta del verde».
 
Tra gli altri dubbi sorti, la falsa notizia di una richiesta di pagamento di 15 euro per la consegna dei bidoni. «La consegna del bidone è gratuita fino al terzo tentativo di consegna. Addetti Veritas lasceranno nella cassetta delle lettere un avviso con la data di consegna del bidone che, generalmente, cade di sabato in quanto si presume che gli utenti siano a casa – fanno sapere da Veritas – In caso di impossibilità a ritirarlo, Veritas svolge altri due tentativi. Ovviamente si suggerisce di delegare altra persona, magari il vicino, al ritiro. Se ciò fosse impossibile, dopo tre tentativi andati a vuoto, si può chiedere consegna in un giorno fissato, a fronte di un rimborso spese per il trasporto di 15 euro. Si può evitare il pagamento recandosi personalmente a ritirare il bidone alla sede Veritas di via Tolmezzo, 4, il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17. Il bidone, nonostante l’ampia capienza, è facilmente trasportabile anche con un’utilitaria».

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
10/04/2025

Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...

TREVISO
il territorio
05/09/2025

È un ritorno molto gradito, anche quest’anno a Treviso, quello dell’Alzheimer fest, una vera e propria...