mercoledì, 30 aprile 2025
Meteo - Tutiempo.net

Fism: è Stefano Giordano il nuovo presidente

Stefano Giordano, veneziano di Spinea, cinquantadue anni, avvocato, sposato con Barbara e padre di due figli, è il nuovo presidente nazionale della Fism, la Federazione italiana scuole materne.

Il novo presidente nazionale, già presidente della Fism veneziana e consigliere nazionale nell’ultimo quinquennio, succede a Bianca Maria Girardi e avrà al suo fianco Lucia Stoppini, direttrice della Fism trentina, riconfermata alla vicepresidenza. Luigi Morgano continuerà nel suo ruolo di segretario nazionale e rappresentante della Federazione, che raggruppa novemila scuole dell’infanzia paritarie e servizi educativi per la prima infanzia, quattrocentocinquantamila alunni, quarantamila dipendenti tra insegnanti e collaboratori.

Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha salutato con queste parole la nomina dell'avvocato veneziano: “Rivolgo al neo presidente della Fism i miei complimenti e il più sincero augurio di buon lavoro. Senza le scuole paritarie decine di migliaia di bambini sarebbero senza scuola. Magari lo Stato riconoscesse davvero che le scuole paritarie sono una risorsa per il Paese, nei limiti della Costituzione. In realtà lo Stato continua a penalizzare alunni e famiglie delle paritarie, costringendole a pagare due volte il servizio di istruzione, con le tasse e con la retta”.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
10/04/2025

Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...

TREVISO
il territorio