Postumia

La stagione teatrale al via il 17 novembre, con lo spettacolo "Funeral Home", con Daniela Cristofori e Giacomo Poretti, volto noto del cinema e teatro italiano nonché parte del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo.

Entro Natale nella chiesa parrocchiale San Giorgio di Quinto sarà installato un nuovo organo a canne, uno strumento artigianale di pregio, per la cui realizzazione è stato lanciato un progetto di raccolta fondi che coinvolge non solo i parrocchiani. 

Nell'azienda di Villorba, in un'area pari a sei campi da calcio, per tutto il mese di ottobre si potrà vivere un'atmosfera magica, con tanti giochi di una volta, angoli dove farsi foto e video da pubblicare sui social. 

Il 24 settembre la parrocchia di Lancenigo, alla presenza del vescovo Michele, ha inaugurato il nuovo oratorio, una struttura attesa da oltre cinquant'anni. Un cantiere che ha conosciuto molti stop e ripartenze. 

Verrà inaugurato venerdì 23 settembre il Calcio Balilla Mezzaluna, come occasione di integrazione sociale e socializzazione tra persone con disabilità e non. Il calcio balilla infatti è uno sport che a differenza di altri permette a tutte le persone di giocare senza l'aiuto di ausili supplementari e costi per acquistarne.

Da qualche settimana avviata a Quinto di Treviso un'attività di monitoraggio di Save-Aertre, gestore dell'aeroporto Canova, per monitorare gli effetti nel territorio del cosiddetto "vortex strike", ovvero il "colpo del vortice" generato dal passaggio degli aerei sulla fascia di atterraggio. Il Comitato per la riduzione dell'impatto ambientale dell'aeroporto, chiede sia "posta doverosa attenzione alle ripercussioni derivanti dall'inquinamento ambientale". 

Martina Sozza si è diplomata al Riccati-Luzzatti con 100 e lode, ma non solo. L'impegno della giovane va oltre i risultati scolastici: educatrice Acr, volontaria in parrocchia e pallavolista in serie D

Si intitola "Il volto specchio dell'anima" e sarà inaugurata il 10 giugno alle 21, nell'ambito dell'iniziativa "La lunga notte delle chiese"

Fu costruito in seguito alla cessione al Comune di un terreno parrocchiale. E fu possibile ampliare la chiesa parrocchiale

Prosegue il viaggio nelle comunità che si sono rese disponibili a dare alloggio a chi fugge dalla guerra e a promuovere progetti d’inserimento

Promossi dalla Collaborazione pastorale, fanno parte del calendario 2021-22 del Network bene comune. Primo appuntamento mercoledì 30 marzo con l'on. Margherita Miotto che parlerà di "Salute diritto fondamentale"

Per l'azienda di Istrana i costi di produzione sono troppo alti, con questi rincari dell'energia produrre non conviene

L’Amministrazione Comunale e il gruppo di Progetto Giovani di Villorba hanno organizzato, facendo rete con le associazioni del territorio, una fiaccolata per la pace in Ucraina, in programma il 10 marzo a partire dalle ore 19

Al concorso “Yellow Butterfly” per il Giorno della Memoria. Coinvolti nel progetto 3 mila bambini di provenienti da scuole di tutta Italia

A dare la disponibilità per questo nuovo servizio sono medici e infermieri che, finito il turno di lavoro, si offrono come volontari "per sconfiggere il virus"

Il Servizio si effettua dalle ore 13 alle ore 18 senza prenotazione. Recandosi al piano terra del Centro di medicina di viale della Repubblica si procede con l’accettazione e si viene inviati presso il Covid Point esterno per effettuare il tampone screening Covid-19. Le tariffe restano invariate: 15 euro i tamponi antigenici rapidi, 70 euro i tamponi molecolari.