martedì, 21 luglio 2026
Meteo - Tutiempo.net

Malore improvviso in spiaggia: morto p. Enzo Poiana, rettore della Basilica del Santo

E' morto a Bibione, per un malore, padre Enzo Poiana, rettore della basilica di Sant'Antonio di Padova. Aveva 56 anni. Il religioso era in vacanza e pare sia stato colto da un infarto dopo aver fatto il bagno in mare. Poiana era rettore della basilica dal 2005.

Inutili i tentativi di soccorso da parte del Suem. I frati del Santo hanno reso noto che la camera ardente sarà allestita nella Sala del Capitolo - Chiostro della Magnolia; mentre le esequie saranno celebrate in Basilica, in una data ancora stabilire.

"Di padre Enzo Poiana - rilevano i confratelli - ricordiamo la grande umanità, che lo reso vicino a tutti, in particolare alla gente semplice e umile, il grande amore per il nostro Santo". Espressione di cordoglio dal presidente del Veneto Luca Zaia.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
09/07/2026

La polemica l’ha innescata Flavio Briatore, il noto imprenditore che, quanto a offrire ghiotte occasioni...

TREVISO
il territorio