Nel suo messaggio per la Quaresima di quest’anno, papa Leone XIV invita ad ascoltare e a digiunare. Anzitutto...
Treviso-Cortina con la Mom, successo per la linea dedicata alle Olimpiadi
Si avvicinano le giornate conclusive delle Olimpiadi e continua a crescere l’entusiasmo attorno al nuovo servizio di trasporto pubblico che, fino al 22 febbraio, garantirà il collegamento diretto dalla Marca a Cortina. La conferma arriva dal costante aumento dei passeggeri che scelgono il servizio Treviso – Conegliano – Vittorio Veneto - Cortina, progetto avviato due giorni prima dell’accensione del braciere olimpico.
A oggi sono 300 i viaggi già prenotati, con il ponte di Carnevale che ha fatto registrare il tutto esaurito. Si stanno esaurendo rapidamente anche le prossime date a disposizione. Il biglietto, al costo di 25 euro, copre il viaggio di andata e ritorno in giornata, grazie all’accordo di integrazione tra MOM e Dolomitibus. La corsa più apprezzata resta quella del primo mattino, ideale per raggiungere la “Perla delle Dolomiti” in tempo per le gare o per una giornata intera sulla neve.
I passeggeri partono da Treviso, ma anche dal centro di Conegliano e Vittorio Veneto. Il clima a bordo è vario e positivo: si viaggia in coppia, in gruppo e persino con il proprio amico a quattro zampe. Non mancano i riscontri sui social, dove alcuni utenti hanno già lasciato recensioni entusiaste come «l’ho provato, ottimo servizio e lo sto consigliando».
Il servizio punta a garantire una reale intermodalità, collegando con bus l’aeroporto di Treviso, la stazione centrale del capoluogo e le principali città lungo la direttrice. Il percorso, rapidamente accessibile e in parte autostradale, con fermate limitate, consente tempi di viaggio competitivi rispetto all’auto, offrendo un’alternativa comoda e sostenibile per raggiungere Cortina nelle settimane olimpiche.



