sabato, 06 settembre 2025
Meteo - Tutiempo.net

Festival del viaggiatore

05/09/2025

A Casa di San Pio X, a Riese Pio X, alle ore 15, incontro con Mario G. Mian, giornalista e scrittore, dialoga con Paolo Colombatti, giornalista.

Titolo dell’incontro Cartoline dalla Russia: Un viaggio in incognito lungo il Volga per raccontare i sentimenti della Russia profonda, in tempo di guerra, attraverso la lente della frustrazione, delle pulsioni incontrollate e del sogno imperiale.

Alle 16.30 incontro con Maria Teresa Innocente, associazione Il dono di Rossana, dialoga con Sabia Fadel, giornalista.

Titolo dell’incontro Il dono è risposta: Si può perdere una figlia di 26anni e fare di questo dolore un dono condiviso? è quanto ha fatto Maria Teresa., madre di Rossana Milazzo, scomparsa 7 anni fa a causa di un tumore celebrale, che, insieme al marito Mario ha creato l’associazione Il Dono di Rossana, per raccogliere fondi per la ricerca contro questo tipo di tumori, 3° causa di morte per gli under 25.

Il festival del viaggiatore “Solo per amore” continuerà fino all’11 ottobre in diversi comuni del territorio. Oggi viviamo in un mondo che sembra rovesciato, in cui essere cattivi è diventato un vanto e amare il bello, il buono e l’umano è un atto di resistenza. Il dialogo è assente come il confronto e la regola condivisa, mentre la legge del più forte, le opposte tifoserie e la negazione dell’umiltà sono all’ordine del giorno. Nonostante il degrado presente tra la popolazione sono ancora molti coloro che cantano l’amore nella notte, voci che non si arrendono, che ribadiscono i valori, le speranze e le passioni che ancora ci muovono.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
10/04/2025

Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...

TREVISO
il territorio
05/09/2025

È un ritorno molto gradito, anche quest’anno a Treviso, quello dell’Alzheimer fest, una vera e propria...