venerdì, 23 maggio 2025
Meteo - Tutiempo.net

Festival Le vie della Bellezza tra arte e natura

22/05/2025

Prosegue, per il secondo week-end, con grande interesse e successo, il “Festival Le vie della Bellezza tra arte e natura” che si snoda tra i più bei comuni della Pedemontana e dell’Asolano, giunto alla quarta edizione.

Per venerdi 23 maggio, alle ore 21, al parco della Musica di The Country Music House, in località Castelcies di Cavaso del Tomba, è in programma una serata filosofica con Marco Carniello, dal titolo “Seneca sotto le stelle: leggere il paesaggio sopra, dentro e fuori di noi”. La serata sarà allietata dall’accompagnamento musicale, al pianoforte il maestro Antonio Camponogara.

Sabato, 24 maggio, alle ore 21 presso la cantina Amadio di Monfumo, è previsto il concerto “In vino veritas- arie d’opera” con apericena a base di prodotti locali. Soprano Nao Takeuchi, Baritono Fenh Haojia,

Domenica 25 maggio, alle ore 9, con partenza dal tempio Canoviano, passeggiata tra fede, arte e natura con gli esperti naturalistici Sergio Ballestrin e Anastasia Sebellin: 4 ore circa di camminata, 7,7 km di percorso tra sentieri e panorami. Offerta responsabile.

Per concludere, domenica 25 maggio, alle ore 21, presso il parco della Musica di The Country Music House in località Castelcies di Cavaso del Tomba, serata finale con cabaret di “Marco e Francesco”.

L’obiettivo del Festival, spiega Valentina Cremona, co-organizzatrice, è quello di “valorizzare la ricchezza naturalistica, artistica, paesaggistica e culturale dell’area Pedemontana del Grappa riserva della biosfera Mab Unesco, mettendo in rete pubblici e privati che operano nel territorio”.

Il Festival ha il patrocinio dell’Unione provinciale Confcommercio.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
10/04/2025

Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...

TREVISO
il territorio