È dei giorni scorsi la nota con cui la diocesi di Milano comunicava che il trentaduenne don Alberto Ravagnani...
Treviso a colori
Tra febbraio e marzo, quando il volo dei coriandoli di Carnevale e le prime giornate che anticipano l’arrivo della primavera arricchiscono Treviso di nuove sfumature, l’Ufficio Iat Treviso centro invita a scoprire la città attraverso una lente nuova: quella del colore.
Da metà febbraio a fine marzo il nuovo calendario di visite guidate “Treviso a colori” offrirà l’occasione di vivere la città e le sue tante anime grazie ad inediti punti di vista.
Come un dipinto che si svela solo attraverso i dettagli, infatti, così la città di Treviso si rivela solamente a chi si immerge nella vitalità più autentica del centro storico: è tra le antiche mura che il colore si fa sostanza nei sorrisi di chi “fa le vasche” e nell’allegria contagiosa delle osterie. Qui la convivialità, celebrata “tra un’ombra e l’altra”, racconta di una gioia che si tramanda da secoli, onorando l’antico titolo di “capoluogo della Marca gioiosa et amorosa”.
Ma la vera magia avviene quando si alza lo sguardo: storicamente conosciuta come la “città dipinta”, Treviso trova nei suoi palazzi un libro d’arte a cielo aperto. Le facciate affrescate e le decorazioni che abbelliscono i portici non sono semplici ornamenti, ma racconti di arte e vita che attendono solo di essere riletti.
Un nuovo tour che si annuncia come un viaggio cromatico in cui ogni sfumatura narra una storia e ogni vicolo nasconde un dettaglio prezioso, pronto a sbocciare insieme alla nuova stagione.
DATE
Sabato 14 febbraio, ore 15
Sabato 21 febbraio, ore 15
Sabato 28 febbraio, ore 15
Sabato 7 marzo, ore 15
Sabato 14 marzo, ore 15
Sabato 21 marzo, ore 15
Sabato 28 marzo, ore 15
DETTAGLI
Tutte le visite partono dall’Ufficio IAT Treviso centro, in Piazza Borsa, ed hanno una durata di circa due ore.
Costo: € 9 intero, € 7 ridotto (bambini/ragazzi 6-14 anni e disabili).
Info e prenotazione obbligatoria: Iat Treviso centro - 0422 595780 - info@turismotreviso.it



