sabato, 06 dicembre 2025
Meteo - Tutiempo.net

Camposampiero, Loreggia, Massanzago: la nuova Collaborazione si chiamerà "Antoniana"

Il nome è uscito da un partecipato “referendum” tra i fedeli delle sette comunità ed è stato annunciato domenica scorsa, 4 novembre. Il nome “Collaborazione Antoniana” ha ricevuto 1.149 voti, prevalendo in tutte le parrocchie. Al secondo posto “Camposampierese”, con 881 voti, al terzo “Muson-Ostiglia”, con 332.

Si chiamerà “Antoniana” la nuova Collaborazione pastorale, che sarà ufficialmente istituita il 9 dicembre e riunirà le parrocchie di Camposampiero, Rustega, Loreggia, Loreggiola, Massanzago, Sandono e Zeminiana. Il nome è uscito da un partecipato “referendum” tra i fedeli delle sette comunità ed è stato annunciato domenica scorsa, 4 novembre.
Il nome “Collaborazione Antoniana” ha ricevuto 1.149 voti, prevalendo in tutte le parrocchie. Al secondo posto “Camposampierese”, con 881 voti, al terzo “Muson-Ostiglia”, con 332.
Ha scritto il foglietto parrocchiale di Camposampiero: “Forse poteva apparire scontato, ma è stato bello vedere che più di 2.300 fedeli, nelle nostre 7 parrocchie si sono chiesti cosa fosse questa «Collaborazione», per la quale veniva chiesto un nome e si siano interrogati su quale fosse il nome più adatto. Ha “vinto” il nome di Collaborazione pastorale Antoniana e così, oltre a un nome, abbiamo anche un Patrono che potrà aiutarci a trovare un punto di equilibrio tra le esigenze di una nuova evangelizzazione, più missionaria, anche nelle nostre terre, senza perdere le ricche tradizioni di fede radicate in ognuna delle nostre parrocchie”.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
13/11/2025

La settimana scorsa abbiamo pubblicato una presentazione della lettera apostolica di papa Leone sull’educazione:...

30/10/2025

Il Governo Netanyahu

In questo, il Governo di Benjamin Netanyahu, tenuto sotto scacco dalla destra estrema,...

09/10/2025

Sentiamo anche il dovere di segnalare la difficile e a volte critica situazione in cui versa oggi nel...

TREVISO
il territorio